ciao a tutti....allora io ho una vespa pk50 tutta con pezzi originali....e voglio cambiare solo la marmitta.....vorrei metterci sotto una polini....voi cosa mi consigliate? quanto puo costare e quanta velocità mi darà in piu?
ciao a tutti....allora io ho una vespa pk50 tutta con pezzi originali....e voglio cambiare solo la marmitta.....vorrei metterci sotto una polini....voi cosa mi consigliate? quanto puo costare e quanta velocità mi darà in piu?
Purtroppo la vespa non è come un comune frullino che basta cambiare la marmitta e guadagni 10km/h
per il costo basta che guardi su un qualsiasi sito di ricambi Vespa
per il guadagno se ti va bene prendi 4km/h
Io con la Special originale e la proma arrivavo alla fenomenale velocità di 47Km/h
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Q8 iena, se vuoi aumentare di pochissimo la velocità cambia almeno gruppo termico e marmitta, magari un 102 che con i rapporti originali gli va bene anche il tuo carburatore originale.. se vuoi andare oltre cambia rapporti, carburatore, gt e marmitta e sei apposto. Comunque per la marmitta vedi su ebay o su un qualsiasi sito di vespa ricambi, però sappi che una marmitta nuova su un 50ino originale è sprecata..
Peppe96 mi dispiace contraddirti ma un 102 su una pk50s tutta originale lo vedo molto male , dico questo per esperienza personale visto che solo con un 75 polini montato con tutto il resto originale compreso i rapporti in 4à andava fuori giri infatti dopo ho cambiato i rapporti e ora va come un treno. Ho voluto precisare perchè secondo me montare un 102 su una pk50s con rapporti originali è una cosa un po' folle
Gian98 come detto già prima con una marmitta sulla vespa la velocità aumenta di poco quasi nulla di rilevante direi. avendo anche io una pk50s come marmitta della polini opterei per una polini a serpentone così puoi mantere la ruota di scorta, cerca su ebay che probabilmente la trovi a un prezzo inferiore che se te la vende un rivenditore fisicamente.
Se invece vuoi fare qualsosa di più elaborato (spendendo un po' di più) ti basta prendere un 75 ( io sceglierei un polini) , però in questo caso devi cambiare la campana frizione oppure ci sono dei pignoni che allungano i rapporti e ti fanno raggiungere una velocità massina superiore di 10km/h ( così ho letto , io ho cambiato la campana frizione), ovviamente poi devi cambiare i getti del carburatore o mettere un carburatore del 19 , e poi cambiare la marmitta . spero di esserti stato di aiuto
no ma ragazzi..la mia intenzione è di non toccare ne motore ne carburatore....cè con poche modifiche fare guadagnare un po di velocità e ripresa....
Cambiando solo la marmitta cambi il rumore e poco altro. Vedi tu se ne vale la pena.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
allora ditemi qualche modifica da fare senza smontare tutto e senza aprire il motore
se non vuoi :
-cambiare carburatore
- toccare il gt
- aprire il motore
e aggiungere solo una marmitta che cambia poco quanto niente con tutto il resto puramente originale come ti hanno detto sopra non puoi fare nient altro, hai escluso tutte le elaborazioni
P.s. è una discussione da sezione tuning, occhio
Come ti hanno detto: se vuoi modificare la Vespa per farla andare il MINIMO che puoi fare è mettere un 75cc. L'alternativa, lasciando il cilindro originale, è aprire il motore in due e fare mille lavoretti per ottimizzare al massimo quello che c'è.
Se vuoi fare una cosa proprio base basta che metti il 75cc, cambi marmitta e adegui la carburazione. Non devi aprire niente, solo sfilare il cilindro vecchio e mettere il nuovo
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Mettici un gruppo termico decente, almeno un 75cc e come marmitta oltre alla polini ti consiglio la proma o la più economica giannelli modello proma. Guarda su ebay ;)