malicci, mi pare ovvio che nessuno vende per perderci dei soldi, è il modo in cui l'hai fatto che non è piaciuto ai più, me compreso.
Qui siamo una comunità, si spera, di appassionati e amici. In uno spirito di amicizia, sarebbe stato meglio se tu avessi fatto la segnalazione della 180 da acquistare direttamente alla persona interessata, che avrebbe valutato direttamente se prenderla o meno, poi, se non gli interessava, magari potevi acquistarla tu per un uso futuro (anche la vendita). Ma acquistarla per venderla il giorno stesso si chiama "speculare", perché, a prescindere da quale sia il guadagno finale, l'operazione è mirata appunto al guadagno, non all'aiutare un altro appassionato. E noi, invece, stiamo qui per questo, per darci una mano l'un con l'altro "tutti insieme appassionatamente", nel limite delle nostre possibilità e disponibilità.
Il classico comportamento che ho riscontrato nel tempo qui su VR è questo: mi arriva un PM da parte di un utente di VR con cui, occasionalmente, ho scambiato opinioni su qualche topic (insomma, il tizio non lo conosco), che mi chiede se per caso il nominativo che ha fatto un'offerta su ebay corrisponde alla mia persona, perché, in tal caso, provvederà a ritirare la propria offerta se l'oggetto mi è necessario.
Ed altri episodi di questo genere.
Questo comporta, di conseguenza, che anch'io mi senta spinto a fare segnalazioni e piaceri per perfetti estranei che incontro solo sul forum, ma ai quali mi unisce una passione ed una profonda stima.
Spero, con questo, di averti chiarito il perché di alcuni commenti su questo topic.
Ciao, Gino