CIao.. ho il tuo stesso identico problema!
Se metti l'asta del rubinetto in posizione dritta, la perdita c'è sempre?
CIao.. ho il tuo stesso identico problema!
Se metti l'asta del rubinetto in posizione dritta, la perdita c'è sempre?
bisogna tirare pare le due vitarelle che reggono la piastrina ondulata altrimenti il disco che ruota e apre la benzina non poggia bene e rimane alzata facendo uscire la benzina
la sequenza di montaggio è quella dell'esploso
Quindi va bene cosi?
Avvito le due viti, e poi le giro entrambe di 2 giri
le giri quanto basta purchè pare in modo che non perda e in modo tale da non dover girare l'asta rubinetto con le pinze
magari prima pulisci tutti i pezzi con un compressore per togliere eventuali breccole che comprometterebbero il giusto accoppiamento
salve mi aggiungo anchio a questa discussione perchè mi sa che ho lo stesso problema: in pratica notavo che se qualche giorno prima mettevo della benzina nel serbatoio, poi dopo qualche giorno quando la riprendevo dopo qualche giro il serbatoio era quasi vuoto
mi è venuto il dubbio della perdita(anche se normalmente non perdeva, cioè mentre cammino non vedo delle goccioline, e in garage a terra è molto sporco e non si capisce bene se perde o no), ho messo dello scottex a terra e il giorno dopo era bagnato di benzina(anzi miscela) anche se poco. Rubinetto sempre chiuso, faccio la prova ad accendere la vespa e si accende e cammina per un po', quindi non perde dal carburatore ma dal serbatoio, ma avevo stretto le vitine tanto che era diventato durissimo girare l'asta del rubinetto, ma dopo qualche giro (di asta) e diventato più morbido, non è che si sono allentate daccapo e in questo caso, cosa fare?
la rondella ondulata è la n* 45 quella con le sedi per le viti e non ha tre fori bensì due (intendi quella vero?)
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Chi "Vespa" mangia le mele!!!
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se non si vede significa che non c'entra niente con il rubinetto della benzina perchè quelli sono i componenti
poi che significa ondulata?![]()
Cambia la guarnizione rotonda forata in gomma, pulisci bene le sedi del rubinetto e del selettore, avvita le viti il giusto altrimenti non ruoti più l'asta e non usare la pasta rossa che non serve a niente..la benzina la scioglie come niente.
Quella che hai non dovrebbe essere una semplice rondella ondulata ma il fermo che regge il selettore sul quale si applica l'asta..è circolare e presenta due forellini ai lati per infilare le due viti di fissaggio al rubinetto.