Originariamente Scritto da
brigante_partenopeo
GRAZIE tommyet3
Questo vale per i cuscinetti, la crocera, i dischi frizione, le guarnizioni: CAMBIATO TUTTO!
Lo stato del cilindro e del pistone con i suoi segmenti, andrebbero valutati da un meccanico, capace di giudicare le raggiunte tolleranze, ma anche in considerazione del kilometraggio fin'ora effettuato;solitamente una buona rettifica corredata da un buon pistone, dovrebbe garantirti altri anni di vita al motore senza problemi.: MI HANNO DETTO CHE QUESTO GRUPPO ORIGINALE CHE HO CHE è IN BUONISSIMO STATO E ANCHE ORIGINALE PIAGGIO NON LO FANNO PIù COSì! è VERO O NO? O è MEGLIO TENERE IL MIO E RETTIFICARE SE CE Nè BISOGNO?!
Stesso discorso per l'abero motore: far verificare lo stato dell biella ed eventualmente reimbiellarlo: è TUTTO OK!
Il carburatore si revisiona totalmente (salvo non essere imbarcato) si vende il kit completo guarnizioni e spillo: OK
Il g.t. Polini, puoi tranquillamente montarlo senza sostituire l'albero motore, così come il Pinasco, a condizione di effettuare una adeguata carburazione: QUINDI NON è VERO CHE SBALLA TUTTO?
Il selettore del cambio (rotto) lo cambi con uno nuovo, costa una sciocchezza: CAMBIATO