Citazione Originariamente Scritto da brigante_partenopeo Visualizza Messaggio
GRAZIE tommyet3

Questo vale per i cuscinetti, la crocera, i dischi frizione, le guarnizioni: CAMBIATO TUTTO!

Lo stato del cilindro e del pistone con i suoi segmenti, andrebbero valutati da un meccanico, capace di giudicare le raggiunte tolleranze, ma anche in considerazione del kilometraggio fin'ora effettuato;solitamente una buona rettifica corredata da un buon pistone, dovrebbe garantirti altri anni di vita al motore senza problemi.: MI HANNO DETTO CHE QUESTO GRUPPO ORIGINALE CHE HO CHE è IN BUONISSIMO STATO E ANCHE ORIGINALE PIAGGIO NON LO FANNO PIù COSì! è VERO O NO? O è MEGLIO TENERE IL MIO E RETTIFICARE SE CE Nè BISOGNO?!

Stesso discorso per l'abero motore: far verificare lo stato dell biella ed eventualmente reimbiellarlo: è TUTTO OK!

Il carburatore si revisiona totalmente (salvo non essere imbarcato) si vende il kit completo guarnizioni e spillo: OK

Il g.t. Polini, puoi tranquillamente montarlo senza sostituire l'albero motore, così come il Pinasco, a condizione di effettuare una adeguata carburazione: QUINDI NON è VERO CHE SBALLA TUTTO?

Il selettore del cambio (rotto) lo cambi con uno nuovo, costa una sciocchezza: CAMBIATO
cilindri piaggio non so se li fanno ancora ma comunque se ne trovano ovunque;
il cambiare gruppo termico non ti sballa niente, ma se devi affrontare la spesa io punterei sul polini, in quanto il pinasco con l'albero originale rende ben poco più dell'originale.
Un bel polini in alluminio, raccordata ai travasi e via