Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
La testa è l'ultimo dei tuoi problemi.. la tornisic come meglio credi...

il problema è lo spessore della canna. sicuro che rettificando non sfondi i travasi?
So che altrove è stato fatto proprio per migliorare il cilindro ma col pistone polini.. il Dr ha le luci fatte a cavolo.. dovresti rifare le finestre
mi sa tanto che hai ragione, oggi ho rivisto il cilindro col calibro e all'interno della canna la camicia si restringe, dandomi 1 mm per parte di allargamento massimo...

per adesso l'alesaggio è di 57 e rotti....

mi sa tanto che massimo posso montare un 58.8 come pistone...

potrei azzardarmi a prendere quello da 60 ma ho contattato meteor e ancora non mi ha risposto...

si potrebbe fare una prova portandolo a 58.8... e vedere se rimane ancora ciccia in camicia per allargare ancora un pò... perchè ho visto che il cilindro lml all'interno ha la camicia che nella parte vicino i carter è sottile... ma poi si va allargando piano piano... praticamente parte da un millimetro e arriva fino a 2 abbondanti per lato... quindi col 60 rimarrebbe la camicia spessa 1 mm che mi sembra abbastanza buono... daltronde anche i 177 ce l'hanno spessa 1 mm e vanno bene (anche se riscaldano maledettamente)