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Discussione: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

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  1. #1
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Tra il 60 e il 58,8 prendi il 58,8! Tanto quei 2 decimi di millimetro non ti cambiano NIENTE in prestazioni, ma ti fanno andare un po' più tranquillo se invece ce li hai sulla camicia

    c'è un millimetro non un decimo...

    ma qualcuno che ha rettificato a 63 non c'è scusate?

    domani rivado dal meccanico e lo rimisuro assieme a lui...

    se nel frattempo conoscete qualcuno che ha fatto questa modifica sul cilindro lml me lo faccia sapere, non vorrei comprare il pistone e non farmene niente

  2. #2

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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    c'è un millimetro non un decimo...

    ma qualcuno che ha rettificato a 63 non c'è scusate?

    domani rivado dal meccanico e lo rimisuro assieme a lui...

    se nel frattempo conoscete qualcuno che ha fatto questa modifica sul cilindro lml me lo faccia sapere, non vorrei comprare il pistone e non farmene niente
    pistone 61 malossi

  3. #3
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Costa troppo. Mi prendo un malossi direttamente

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Costa troppo. Mi prendo un malossi direttamente
    Costa troppo , costa troppo.
    Secondo me stai azzardando una modifica che se ti va male spacchi tutto, non voglione gufare ne demoralizzarti ma sta attento che la ghisa del cilindro LML non è fra le migliori in qualità per sopportare certe modifiche

    Ciao

  5. #5
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    scusa.. usa il pistone polini 130... sempre da 57.
    basetti sotto di 2.5 mm e rifai la testa...

    il pistone usato lo trovi a due lire..
    concordo che quando si fanno esperimenti non ci puoi buttare un capitale se non sei certo del risultato

  6. #6
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    l'ho scritto circa 10 risposte fa, hai valutato come si modifica la forma delle luci del cilindro? hai considerato che retificando a 63 potresti sfondare i condotti dei travasi?
    Polini usato 50 euro, dr idem (anche se secondo il tuo immaginario hanno la fascia spessa e quindi non vanno bene) e vai tranquillo senza tutte ste paranoie

  7. #7
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    scusa.. usa il pistone polini 130... sempre da 57.
    basetti sotto di 2.5 mm e rifai la testa...

    il pistone usato lo trovi a due lire..
    concordo che quando si fanno esperimenti non ci puoi buttare un capitale se non sei certo del risultato
    e infatti,

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour
    l'ho scritto circa 10 risposte fa, hai valutato come si modifica la forma delle luci del cilindro? hai considerato che retificando a 63 potresti sfondare i condotti dei travasi?
    Polini usato 50 euro, dr idem (anche se secondo il tuo immaginario hanno la fascia spessa e quindi non vanno bene) e vai tranquillo senza tutte ste paranoie
    sinceramente non mi interessa più di tanto lo spessore delle fasce se lo porto a 63, ma piuttosto mi interessa non sfondare la camicia...

    anche la forma dei travasi non credo si modifichi da fare schifo... al massimo si potrebbe allargare assieme allo scarico e non farebbe male.

    per il discorso dr e polini usato, il dr lo prenderei nuovo a 100 euro e altre 20 le darei al meccanico per farmelo modificare alla base come l'lml e rifare testa e scarico (aumentare fasi per avre più giri)

    il polini come il malossi vorrei evitare di prenderlo (a parte il fatto che costano 160 euro nuovi) perchè hanno entrambi la bocca dei travasi di base diversi da quelli lml e starei sempre col pallino in testa di riaprire e allargare i carter (cosa che vorrei evitare di fare in quanto la vespa è nuova)

    quindi l'alternativa migliore sarebbe alesare quest'altro cilindro lml che ho a casa grippato al massimo e vedere come va... se poi andrebbe piano lo basetterei o lo allargherei come voglio sempre assieme al meccanico nonch'è tornitore!

    il problema è: chi l'ha fatto? il pistone ve l'ho detto si prende con una 50ina di euro il polini... e 35 40... l'originale maggiorato (fino a 58.8 )

    il polini usato a 50 euro finora nonl'ho trovato da nessuna parte, se lo trovassi lo metterei anche se i travasi con coinciderebbero.... ma alla fine avrei speso 50 euro per averlo preso usato sarebbe buono. ho messo anche l'annuncio ma tutti chiedono 70 80 100... praticam,ente cifre assurde...

    spero di aver spegato bene le mie idee

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ...
    anche la forma dei travasi non credo si modifichi da fare schifo... al massimo si potrebbe allargare assieme allo scarico e non farebbe male.

    per il discorso dr e polini usato, il dr lo prenderei nuovo a 100 euro e altre 20 le darei al meccanico per farmelo modificare alla base come l'lml e rifare testa e scarico (aumentare fasi per avre più giri)

    il polini come il malossi vorrei evitare di prenderlo (a parte il fatto che costano 160 euro nuovi) perchè hanno entrambi la bocca dei travasi di base diversi da quelli lml e starei sempre col pallino in testa di riaprire e allargare i carter (cosa che vorrei evitare di fare in quanto la vespa è nuova)

    ...
    Ma che smanettone sei se porti i lavori da fare al meccanico?

    Comunque ti fai troppe seghe mentali con i travasi al carter lml... Manco se avessi il banco di un CR500 con il GT 2travasi del 50ino... Monta e vai tranquillo, non sarà il gradino nel bordo che ti farà perdere 15/20 cavalli
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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