Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: rettificare cilindro lml 150 @ 177 (d.63) quale pistone?

Costa troppo. Mi prendo un malossi direttamente

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Costa troppo. Mi prendo un malossi direttamente
    Costa troppo , costa troppo.
    Secondo me stai azzardando una modifica che se ti va male spacchi tutto, non voglione gufare ne demoralizzarti ma sta attento che la ghisa del cilindro LML non è fra le migliori in qualità per sopportare certe modifiche

Ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

scusa.. usa il pistone polini 130... sempre da 57.
    basetti sotto di 2.5 mm e rifai la testa...

il pistone usato lo trovi a due lire..
    concordo che quando si fanno esperimenti non ci puoi buttare un capitale se non sei certo del risultato

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

l'ho scritto circa 10 risposte fa, hai valutato come si modifica la forma delle luci del cilindro? hai considerato che retificando a 63 potresti sfondare i condotti dei travasi?
    Polini usato 50 euro, dr idem (anche se secondo il tuo immaginario hanno la fascia spessa e quindi non vanno bene) e vai tranquillo senza tutte ste paranoie

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    scusa.. usa il pistone polini 130... sempre da 57.
    basetti sotto di 2.5 mm e rifai la testa...

il pistone usato lo trovi a due lire..
    concordo che quando si fanno esperimenti non ci puoi buttare un capitale se non sei certo del risultato
    e infatti,

Citazione Originariamente Scritto da hondafour
    l'ho scritto circa 10 risposte fa, hai valutato come si modifica la forma delle luci del cilindro? hai considerato che retificando a 63 potresti sfondare i condotti dei travasi?
    Polini usato 50 euro, dr idem (anche se secondo il tuo immaginario hanno la fascia spessa e quindi non vanno bene) e vai tranquillo senza tutte ste paranoie
    sinceramente non mi interessa più di tanto lo spessore delle fasce se lo porto a 63, ma piuttosto mi interessa non sfondare la camicia...

anche la forma dei travasi non credo si modifichi da fare schifo... al massimo si potrebbe allargare assieme allo scarico e non farebbe male.

per il discorso dr e polini usato, il dr lo prenderei nuovo a 100 euro e altre 20 le darei al meccanico per farmelo modificare alla base come l'lml e rifare testa e scarico (aumentare fasi per avre più giri)

il polini come il malossi vorrei evitare di prenderlo (a parte il fatto che costano 160 euro nuovi) perchè hanno entrambi la bocca dei travasi di base diversi da quelli lml e starei sempre col pallino in testa di riaprire e allargare i carter (cosa che vorrei evitare di fare in quanto la vespa è nuova)

quindi l'alternativa migliore sarebbe alesare quest'altro cilindro lml che ho a casa grippato al massimo e vedere come va... se poi andrebbe piano lo basetterei o lo allargherei come voglio sempre assieme al meccanico nonch'è tornitore!

il problema è: chi l'ha fatto? il pistone ve l'ho detto si prende con una 50ina di euro il polini... e 35 40... l'originale maggiorato (fino a 58.8 )

il polini usato a 50 euro finora nonl'ho trovato da nessuna parte, se lo trovassi lo metterei anche se i travasi con coinciderebbero.... ma alla fine avrei speso 50 euro per averlo preso usato sarebbe buono. ho messo anche l'annuncio ma tutti chiedono 70 80 100... praticam,ente cifre assurde...

spero di aver spegato bene le mie idee

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ...
    anche la forma dei travasi non credo si modifichi da fare schifo... al massimo si potrebbe allargare assieme allo scarico e non farebbe male.

per il discorso dr e polini usato, il dr lo prenderei nuovo a 100 euro e altre 20 le darei al meccanico per farmelo modificare alla base come l'lml e rifare testa e scarico (aumentare fasi per avre più giri)

il polini come il malossi vorrei evitare di prenderlo (a parte il fatto che costano 160 euro nuovi) perchè hanno entrambi la bocca dei travasi di base diversi da quelli lml e starei sempre col pallino in testa di riaprire e allargare i carter (cosa che vorrei evitare di fare in quanto la vespa è nuova)

...
    Ma che smanettone sei se porti i lavori da fare al meccanico?

Comunque ti fai troppe seghe mentali con i travasi al carter lml... Manco se avessi il banco di un CR500 con il GT 2travasi del 50ino... Monta e vai tranquillo, non sarà il gradino nel bordo che ti farà perdere 15/20 cavalli
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    20

Scusate l'intromissione, ma mi ha colpito il fatto dei 20€ simbolici.
    Simbolici "de che??". è quello il prezzo di una rettifica, anzi, mi pare pure cara, con tutto il rispetto per il meccanico amico...

Riguardo al pistone, puoi usare il d.60 DR destinato ai 139cc per px80. è un bel pistone, fascia superiore a L, leggero e resistente. ci sono anche le maggiorazioni a 60,4 e 60,8. Solo è difficile da reperire perchè in italia non ha mercato, magari ordinandolo apposta o prendendolo online lo puoi avere.
    Se devi lavorare il cilindro chiaramente fallo prima di rettificare. Ti consiglio di dare una bella alzata allo scarico, che di serie sul cilindro lml è praticamente grande quanto un travaso. Rifai la testa con la conicità del pistone (8* se ricordo bene), squish al 48/50% e secondo me vai tranquillo. tolleranza 7/8 cent in fondo al mantello dovrebbero bastare

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Non sapevo che il dr 135 aveva 60 di diametro grazie 1000 per il consiglio!

Quindi con 60 dici che non sfondo tutto?

63 sarebbe proprio troppo azzardato vero?

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, ma mi ha colpito il fatto dei 20€ simbolici.
    Simbolici "de che??". è quello il prezzo di una rettifica, anzi, mi pare pure cara, con tutto il rispetto per il meccanico amico...

Riguardo al pistone, puoi usare il d.60 DR destinato ai 139cc per px80. è un bel pistone, fascia superiore a L, leggero e resistente. ci sono anche le maggiorazioni a 60,4 e 60,8. Solo è difficile da reperire perchè in italia non ha mercato, magari ordinandolo apposta o prendendolo online lo puoi avere.
    Se devi lavorare il cilindro chiaramente fallo prima di rettificare. Ti consiglio di dare una bella alzata allo scarico, che di serie sul cilindro lml è praticamente grande quanto un travaso. Rifai la testa con la conicità del pistone (8* se ricordo bene), squish al 48/50% e secondo me vai tranquillo. tolleranza 7/8 cent in fondo al mantello dovrebbero bastare
    Una rettifica per 20 euro a me pare a buon mercato....
    Normalmente rettificare una coppia di dischi costa 30 euro e ci si impiega anche meno tempo, del resto una rettifica (intendo la macchina) costa qualche migliaio di euro e l'operazione compresa la lucidatura della canna impiega se ben fatta una trentina di minuti.
    per cui considerando almeno 20 euro per l'operatore e 20 per la macchina chiaramete ivati mi fanno pensare che 20 euro sia a buon mercato

2IS non me ne volere....

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •