
Originariamente Scritto da
2IS
Scusate l'intromissione, ma mi ha colpito il fatto dei 20€ simbolici.
Simbolici "de che??". è quello il prezzo di una rettifica, anzi, mi pare pure cara, con tutto il rispetto per il meccanico amico...
Riguardo al pistone, puoi usare il d.60 DR destinato ai 139cc per px80. è un bel pistone, fascia superiore a L, leggero e resistente. ci sono anche le maggiorazioni a 60,4 e 60,8. Solo è difficile da reperire perchè in italia non ha mercato, magari ordinandolo apposta o prendendolo online lo puoi avere.
Se devi lavorare il cilindro chiaramente fallo prima di rettificare. Ti consiglio di dare una bella alzata allo scarico, che di serie sul cilindro lml è praticamente grande quanto un travaso. Rifai la testa con la conicità del pistone (8* se ricordo bene), squish al 48/50% e secondo me vai tranquillo. tolleranza 7/8 cent in fondo al mantello dovrebbero bastare
