Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
Scusate l'intromissione, ma mi ha colpito il fatto dei 20€ simbolici.
Simbolici "de che??". è quello il prezzo di una rettifica, anzi, mi pare pure cara, con tutto il rispetto per il meccanico amico...

Riguardo al pistone, puoi usare il d.60 DR destinato ai 139cc per px80. è un bel pistone, fascia superiore a L, leggero e resistente. ci sono anche le maggiorazioni a 60,4 e 60,8. Solo è difficile da reperire perchè in italia non ha mercato, magari ordinandolo apposta o prendendolo online lo puoi avere.
Se devi lavorare il cilindro chiaramente fallo prima di rettificare. Ti consiglio di dare una bella alzata allo scarico, che di serie sul cilindro lml è praticamente grande quanto un travaso. Rifai la testa con la conicità del pistone (8* se ricordo bene), squish al 48/50% e secondo me vai tranquillo. tolleranza 7/8 cent in fondo al mantello dovrebbero bastare
Una rettifica per 20 euro a me pare a buon mercato....
Normalmente rettificare una coppia di dischi costa 30 euro e ci si impiega anche meno tempo, del resto una rettifica (intendo la macchina) costa qualche migliaio di euro e l'operazione compresa la lucidatura della canna impiega se ben fatta una trentina di minuti.
per cui considerando almeno 20 euro per l'operatore e 20 per la macchina chiaramete ivati mi fanno pensare che 20 euro sia a buon mercato

2IS non me ne volere....

Ciao