Citazione Originariamente Scritto da 7610kap Visualizza Messaggio
grazie per il titolo!
Allora il motore sarebbe completo di tutto la forcella non proprio ma vediamo in caso dopo.
Ancora una domanda, per attestare la lecita provenienza basta che il venditore mi faccia una carta o ci sono procedure precise? Non sono pratico di scartofie! E adesso speriamo di poter discutere con quello del telaio e che possa andare a vederlo.
Ci spero proprio era la vespa come quella che aveva mio padre! Peccato che l'abbia venduta nel 75!
Dunque se il venditore ti fa una dichiarazione di vendita con il numero di quel motore è meglio anche perchè se accetta di fartela vuol dire che si sente tranquillo della provenienza. Diversamente avrai buoni motivi per dubitare.

Se conosci qualcuno delle forze dell'ordine dagli numero e sigla del motore e spiegagli il problema, se da un loro primo controllo non risulta nulla puoi stare abbastanza tranquillo.

Avere la certezza è un po' complicato: bisognerebbe risalire tramite PIAGGIO al numero di telaio e poi alla targa su cui era montato quel motore e controllare che la vespa non sia rubata. Quì siamo quasi a livelli di CSI Miami, in un normale controllo per strada o alla revisione/collaudo al massimo controllano che la sigla motore corrisponde a quella riportata sul libretto.