Allora, intanto grazie volumexit per l'interesse... la corrente alternata prima di arrivare nel regolatore e trasformarsi in continua (e dare corrente continua 12v a tutto l'impianto luci) passa dal clacson che invece funziona a corrente alternata 12v ma non funziona neanche quello perchè la corrente alternata già di suo gli arriva molto bassa, cioè 2.5v alternata.
Quindi potrebbe esserci un corto nell'impianto a valle del regolatore ma per ora dobbiamo fare funzionare il clacson... non arriva abbastanza corrente al clacson dal cavo blu per farlo funzionare... questo è il primo problema.
Ripeto che al regolatore la corrente alternata arriva (sempre bassa), quindi passa tranquillamente dal clacson che non è interrotto! Nell'ora di pranzo faccio la prova del cavo blu libero se può servire a capire qualcosa!!
Aspetta, il regolatore non e' un radrizzatore, la corrente rimane alternata, solo che la tensione viene limitata(regolata).
Se ci fosse un corto nel regolatore o a valle del regolatore, il clacson funzionerebbe, facendo cadere la tensione ai suoi capi e non tutta nel corto. Il fatto che non funziona, fa pensare ad un problema allo statore.
Vol.
La sparo li... potrebbe essere un problema di messa in fase dello statore???