questo è uno dei capitoli a cui tengo di più della mia carriera vespistica
in Vespa con "Lorenzo205": In viaggio nel tempo.
Viaggio nel tempo... in Vespa! - YouTube
se mi ritieni interessante sono a disposizione!
L205
questo è uno dei capitoli a cui tengo di più della mia carriera vespistica
in Vespa con "Lorenzo205": In viaggio nel tempo.
Viaggio nel tempo... in Vespa! - YouTube
se mi ritieni interessante sono a disposizione!
L205
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Grazie Lorenzo!! Mi leggo e guardo a brevissimo tutto quanto mi hai mandato e sicuramente mi faro risentire per discuterne! Ti ringrazio di cuore per il contributo
Gabriele82: Scusami, effettivamente forse da quanto ho scritto non e chiaro quello che cerco. Niente di speciale in realta...o meglio si :) Tutti noi abbiamo dei momenti legati alla vespa...a partire dai nostri nonni, passando attraverso i nostri genitori, penso che ci siano delle giornate, delle avventure che andrebbero ricordate e sottolineate in un progetto del genere. Ognuno a modo suo vive la vespa in maniera personale...ma per tutti rappresenta un modello di liberta e di avventura...c'e chi se ne parte in solitaria per il Vietnam e chi molto piu semplicemente se ne andato al mare. Vorrei realizzare un puzzle di frammenti di storie, che siano interessanti, per raccontare il nostro modo di vivere la liberta con la vespa. Se avete voglia di scrivermi 2 righe di qualcosa che vi ricordate, un video girato da voi, delle foto...qualsiasi cosa. Tutto e utile per "studiare" posibili incastri di elementi per articolare la narrazione...siamo ad uno stadio molto iniziale del progetto quindi, sentitevi liberi di condividere qualsiasi cosa anche brevissima :) Vi ricontattero e ne approfondiremo assieme gli aspetti piu documentaristici in vista della scrittura del progetto :)
Grazie ancora a tutti e portiamo il nostro amore per le vespe e l'avventura, quella "sana" e "vera" agli altri!Vabbe sono di parte, ovvio!![]()
Complimentissimi per il tuo progetto!Sono molto interessato alla cosa e ti seguirò senz'altro
Purtroppo non ho modo di aiutarti direttamente, posso solo nominarti alcune persone che hanno fatto delle vere imprese (ma immagino li conoscerai già): Giorgio e Giuliana (route 66 in 2 su vespa special- vietnam- giro d'Italia); Ilario (non ricordo il cognome; ha girato in solitaria il continente americano)...
Poi non so...
In bocca al lupo!![]()
Ecco un vecchio post che pubblicai,ma credo vado a pennello per questo progetto:
"Ti posso solo dire che la passione per la vespa è unica per un semplice motivo:
quando la guidi,per la testa ti passano tutti i ricordi legati a lei,e soprattutto, ti fa pensare a quante persone hanno posseduto questo fantastico mezzo,e quante emozioni gli ha potuto dare.
Io,ad esempio,ho solo 16 anni,però ho un ricordo di me e mio padre alla guida del suo px.
Io ero alla punta del sellone con in mano una parte del manubrio(essendo piccolo,ero convinto che fossi io a guidare )
e grazie a questo ricordo,ho iniziato a documentarmi sui modelli dei px per ritrovare quello di mio padre,per poi scoprire tutti gli altri modelli possibili ed immaginabili.
Ora sono letteralmente dipendente dalle vespe,e ne posseggo 3,una del 72,una del 68 e una del 58.
E sai qual'è la cosa bella? A distanza di 12 anni,ogni volta che io e il mio papà ci facciamo un giro,essendo io a guidare,torno sempre nella zona in cui ho quel ricordo,e lo rivivo ogni volta,e questa volta,la vespa,la guido veramente"
Spero ti sia d'aiuto.
Saluti, Alessandro![]()
Grazie Alex! E assolutamente il genere di cose che mi sono utili per il progetto...l'immagine di un padre e un bambino sulla sella in vespa è per altro molto "cinematografica" e racconta molto...metto in archivio e ti ricontatto a brevissimo per farti un paio di domandine a proposito.
![]()
Beh io i miei viaggi li ho fatti tutti in Harley in solitaria,la vespa mi accompagna sempre al lavoro ,e alle passeggiate con mia figlia di 5 anni per il paese dove abitiamo ,avendo lei una grande passione per la vespa nonostante la tenera età,la mia esperienza te la posso filmare sull'amicizia di 5 persone cha abitano vicini e legati dalla passione del restauro amatoriale delle vespa,che quasi ogni giorno si vedono e danno vita a mezzi dati per spacciati.La Vespa è stato il catalizzatore di una bella amicizia,che ha fatto nascere il gruppo Vespa Banglers Nepi.
Un grazie anche a te! Pure questo mi pare un buonissimo spunto di riflessione... :) un gruppo di persone che restaurano vespe che fungono da catalizzatore di una bella amicizia...mi piacerebbe incontrarli o scambiare quattro chiacchiere con loro. Pensi sia possibile parlare con loro? Hanno una mail o un sito internet? Grazie mille!!
Provo a dare un'idea: fatti mandare sa simonegsx qualche foto prima/dopo restauro di certe vespe distrutte, fa un poco capire quanta passione ci sia su quelle vespe, ciao e in bocca al lupo![]()