Ciao a tutti! Questo messaggio corrisponde anche al mio primo post su questo forum, che mi riprometto di seguire regolarmente. Ne approfitto per presentarmi...mi chiamo Francesco, ho 29 anni e sono originario della provincia di Cuneo anche se girovago per l'Europa da un po di anni :) Come tutti voi ho un grande amore per la vespa, e al mio attivo ho diversi viaggi...l'ultimo dei quali da Torino a San Pietroburgo l'estate scorsa con la mia ragazza e la mia amata px 150. Ho una piccola casa di produzione di film e documentari, ed è tanto che vorrei realizzare un format di viaggio che parli di vespa, di posti ma soprattutto di persone che hanno associato il concetto di libertà e di sogno alla nostra amatissima due ruote...Per questo ho davvero bisogno del vostro aiuto, se doveste trovare interessante partecipare alla cosa! :)
L'obbiettivo principale è creare una decina di puntate che affrontino storie di persone normali in giro per l'Italia (ma spero di andare anche oltre confine ovvio) per raccontare cosa significa la Vespa per tutti noi e quali ricordi abbiamo legato alla Vespa nel corso della nostra vita.. Il secondo obiettivo è quello di raccontare un mondo visto lentamente, a 50km/h (come dovrebbe essere il titolo provvisorio del progetto), che sfugga dalle dinamiche mordi e fuggi del turismo di massa ryan air, in cui si ponga l'accento sul percorso e sul viaggio ben prima che sulla destinazione che ci siamo prefissati. Mostrare luoghi attraverso piccoli centri e strade secondarie, tanto care a noi vespisti.
L'ultima idea era quella di concludere ogni puntata con una parte relativa ad aspetti tecnici sulla vespa...cose molto semplici che possano insegnare ad aspiranti vespisti come cambiare da se un filo della frizione, le pasticche dei freni, cambiare una gomma...per dimostrare come la Vespa sia lo strumento di viaggio da riscoprire semplice, divertente "ecologica" (piu di un aereo e di una macchina sicuramente...) ed economica in questo periodo di crisi :)
Cerco quindi un officina o un vespa club disposto ad ospitare (e a mostrare in video) queste mini "lezioni" che concluderanno la puntata.
Ve l'ho riassunto molto brevemente, ma posso ovviamente fornirvi maggiori informazioni se ne avete bisogno :)
Sono quindi alla ricerca di storie interessanti di tutti voi, legate alla vespa...ricordi, emozioni, momenti passati, viaggi...amori :) Tutto quello che avete voglia di condividere con me e con il potenziale pubblico. Si tratterebbe poi una volta selezionate le storie, di registrarle in video (questo ovviamente rappresenta una fase ben successiva...e ci accorderemo di conseguenza)
Mi piacerebbe davvero realizzare un bel format che unisca tutte queste cose e che nasca da un dialogo e da una collaborazione con tutti coloro che hanno voglia di aiutarmi a diffondere il nostro sguardo sul mondo lento e a 2 ruote
Vi lascio il mio contatto mail per scrivermi direttamente
f.crivaro (chiocciola) gmail.com
Buona vespa a tutti e spero a presto!
Francesco