A questo punto non mi resta che avvertirvi che se state per acquistare una vespa o altro con libretto molto vecchio in cui c'è scritto "licenza di circolazione" state attenti alla motorizzazione, rischiate che ve lo ritirano dandovene uno nuovo!!!!!
io per ora ho rinunciato, infondo la vespa è mia e lo attesta il cdp, per l'aggiornamento del libretto aspetterò che tanto non la uso
Scusa, ma il tuo libretto e di quelli con copertina blu percaso? oppure di quelli vecchi più piccoli con copertina verde?
![]()
Anche il mio libretto è blu con scritto "licenza di circolazione" ed è di una vb1t del 58, ho fatto regolare passaggio presso un'agenzia di Ponsacco (PI) dove ho preso la vespa e mi hanno applicato l'adesivo sul libretto senza alcun problema e dandomi il nuovo CdP a me intestato, a fine marzo ho fatto la revisione e mi hanno dato l'adesivo da applicare sul libretto... quindi non vedo perché ti stiano facendo tutti questi problemi...
L'unico problema che mi fa la motorizzazione di Roma è che non vuole aggiornare il database con i dati esatti della vespa.... questo mi comporta, almeno per adesso spero, che sul portale dell'automobilista non ho i dati aggiornati del mezzo... ma proverò cambiando sede!!
Per curiosità qualche mese fa ho fatto una visura on line al PRA e i dati sono aggiornatissimi con la data giusta dell'immatricolazione e il passaggio di proprietà avvenuto.
Potrei consigliarti di fare la stessa cosa per soli 5,60 euro... certo quello fatto on line non lo puoi usare come certificazione, ma almeno hai notizie dell'avvenuto passaggio... altrimenti vai di persona e ti fai fare una visura della tua vespa.
in bocca al lupo![]()
guarda, il mio problema non è dimostrare che la vespa è intestata a me facendo una visura, perchè il cdp a nome cel 'ho, il problema è aggiornare il libretto con l adesivo qui a Perugia, ma siccome la vespa, come te, l'ho comprata a pisa, e a pisa ho fatto il cdp a nome mio al pra, ma purtroppo non sono stato alla motorizzazione di pisa quel giorno per chiedere l adesivo sul libretto perchè si era fatto tardi e ingenuamente pensai che a perugia non avrei avuto problemi; a questo punto io devo andare a pisa entro aprile e con l'occasione andrò alla motorizzazione di pisa per chiedere l adesivo sperando che non mi facciano storie anche li.
tu quanto tempo fa hai fatto il passaggio a pisa?