Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Ritrovamento Ciao e Si

VRista DOC L'avatar di Diegovespone
    Potenza Reputazione
    17

Ritrovamento Ciao e Si

Save bella gente,
    oggi passando per strada ho intravisto a fianco dei cassonetti le sagome di due motorini sommersi da ciarpame vario, all'inizio non ci ho badato molto perchè credevo che fossero due carcasse senza valore ma guardando meglio ho notato un Piaggio Si e un vecchio modello di Ciao ovviamente non ho perso tempo e ho salvato i due motorini dal loro destino.
    Quello che mi interessa è il Ciao che dovrebbe essere un modello R del 1970 (non ne sono sicuro visto che non sono stato capace di trovare il numero di telaio), da come si presenta si nota subito che è stato per parecchio tempo abbandonato in qualche sottoscala ma in linea di massime è completo (anche se qualche pezzo e rotto) e non presenta ruggine passate o particolari problemi di ossidazione, il colore originale è arancione e si intravvede sotto il verde che è stato dato in maniera molto artistica.
    Il Si non mi interessa ma lo preso per smontare tutte le parti compatibili con il Ciao (devo ancora capire bene cosa mi può tornare utile) il resto proseguirà con il suo destino quindi finirà nel ferro vecchio.
    L'unica cosa che mi resta da capire è la parte burocratica visto che ovviamente nel ciarpame non cerano i documenti quindi mi ritrovo un motorino senza libretto e devo capire se posso rifarlo (facendo la denuncia di smarrimento) o se rinunciare a metterlo a posto visto l'impossibilita di avere dei nuovi documenti per rimetterlo in strada.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg Ciao.jpg (80.3 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg Ciao1.jpg (58.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg Si.jpg (45.9 KB, 0 Visualizzazioni)
    • Tipo File: jpg Si1.jpg (71.0 KB, 0 Visualizzazioni)

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Ritrovamento Ciao e Si

Molto bene il ciao è fantastico,i libretti si rifanno,ma devi accertarti che siano di lecita provenienza!!!!!!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

scusa tu trovi un si seconda serie ruote a raggi e sella singola e lo vuoi rovinare?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Molto bene il ciao è fantastico,i libretti si rifanno,ma devi accertarti che siano di lecita provenienza!!!!!!!!
    Per la provenienza non dovrebbero esserci problema visto che la zona dove li ho trovati e un complesso di palazzine usato nel periodo estivo di villeggiatura e nei giardini ci sono un sacco di motorini e biciclette messe a marcire per inutilizzo, che li ha buttati vicino hai cassonetti sicuramente è stato il proprietario che ha deciso (più probabilmente gli è stato imposto dall'amministratore di condominio) dopo anni di fare pulizia e liberarsi da un po' di ciarpame.

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Prima di fare qualsiasi intervento,sarebbe meglio verificarne la provienienza, e poi il SI non mi pare proprio da cannibalizzare perchè sembra un prima serie del 78/79 con ancora i cerchi a raggi e monosella.

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    scusa tu trovi un si seconda serie ruote a raggi e sella singola e lo vuoi rovinare?
    Di Si non me ne intendo e sinceramente non mi è mai piaciuto molto, quel modello ha un qualche valore storico o commerciale?

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Diegovespone Visualizza Messaggio
    Di Si non me ne intendo e sinceramente non mi è mai piaciuto molto, quel modello ha un qualche valore storico o commerciale?
    si quel prima serie è spettacolare
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Prima di fare qualsiasi intervento,sarebbe meglio verificarne la provienienza, e poi il SI non mi pare proprio da cannibalizzare perchè sembra un prima serie del 78/79 con ancora i cerchi a raggi e monosella.
    Molto interessante, alloca cambio i miei propositi a riguardo del Si. Domani faro un girio per i palazzi della zona per capire da che buco polveroso sono usciti i due motorini anche perchè se trovo il proprietario con i libretti mi risparmia diversi sbattimenti.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

Occhio che se quello si accorge che ti interessano è capace di chiederteli indietro
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Potenza Reputazione
    17

Qualcuno sa in che punto del telaio del Ciao e del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

Qualcuno sa in che punto del telaio del Ciao e del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli.
    smonta il fianchetto di plastica lato rubinetto benzina........sopra la catena verso il posteriore trovi i numeri
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

La matricola del ciao e' coperta dalla bandina in plastica destra (alla tua destra se sei seduto sul ciao).
    Si trova nella lamiera tra il mozzo della ruota posteriore e la giunzione tra parafango posteriore e telaio.

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Nel si dovrebbe essere nello stesso posto.
    ciao

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    16

beh e io cos'ho scritto scusa? fandonie?? mah
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    probabilmente avete scritto in contemporanea e non ha visto la tua risposta...

Bei ritrovamenti! Speriamo tu possa sistemare la parte burocratica!

VRista Junior L'avatar di V50Sfede
    Potenza Reputazione
    14

Qualcuno sa in che punto del telaio del Si è scritto i numero di telaio? Ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovarli.
    i numeri dovrebbero essere, se è come il mio, su un pezzo di lamierino sotto il serbatoio coperto dalle due pedanine di plastica

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Abbiamo probabilmente scritto insieme e quando ho postato il browser non mi ha visualizzato che c'era gia' un post con la tua risposta.
    Rilassati e non attribuire agli altri cose mai dette.

Potenza Reputazione
    17

Grazie del suggerimento, finalmente ho trovato i numeri di telaio è ho scoperto che il Ciao è del 69 e per l'esattezza è il modello Special.

VRista Junior L'avatar di mean-machine
    Potenza Reputazione
    15

[
    Il Si non mi interessa ma lo preso per smontare tutte le parti compatibili con il Ciao (devo ancora capire bene cosa mi può tornare utile) il resto proseguirà con il suo destino quindi finirà nel ferro vecchio.

Se osi toccare quel si 1* serie Ti denuncio alla corte suprema della Piaggio per danneggiamento del patrimonio culturale ti faccio rinchiudere nel carcere di massima sicurezza di Pontedera.
    Condannato a vedere per 10 ore al giorno per i prossimi 5 anni, tutte le puntate del grande fratello e uomini e donne, nelle festività l'isola dei famosi e tutte le fattorie.
    quindi vedi de fa er bravo ed inizia a restaurà nell'antico modo

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da mean-machine Visualizza Messaggio
    [

Se osi toccare quel si 1* serie Ti denuncio alla corte suprema della Piaggio per danneggiamento del patrimonio culturale ti faccio rinchiudere nel carcere di massima sicurezza di Pontedera.
    Condannato a vedere per 10 ore al giorno per i prossimi 5 anni, tutte le puntate del grande fratello e uomini e donne, nelle festività l'isola dei famosi e tutte le fattorie.
    quindi vedi de fa er bravo ed inizia a restaurà nell'antico modo
    Non ti preoccupare il Si avrà una nuova casa e non sarà demolito, ormai e stato deciso lo scambio con dei ricambi che mi fornirà vespistaimpazzito.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •