Figo, non lo sapevo ... Certo che così facendo il motore va sempre tenuto bello alto di giri
Figo, non lo sapevo ... Certo che così facendo il motore va sempre tenuto bello alto di giri
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Un po' la pecca di tutti i due tempi..ma siccome il doppia non ama girare alto basta non guidarlo "stile vecchietto con le cambiate a 2500 giri" quando si cercano le massime prestazioni ma tenerlo allegro attorno ai 3500 4000 giri.
Poi naturalmente molto dipende dalla marmitta usata..con la proma non ha queste noie.
è sempre un piacere leggervi!non ne sapevo mezza sul doppia, Alex tienici aggiornati!
Ho appena iniziato lo smontaggio del motore da "sacrificare".
Un motore un po strano, carter mai punzonati, albero corsa 51, c'era un gt 90 piaggio, fra un po' posto qualche foto.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Il piston ported è cattivo cattivo,calcio in culo peggio della valvola...mi è sempre piaciuto tanto...sistema di ammissione rozzo e grezzo
Comunque leggo sempre di questi doppia montati con il carburatore solo al cilindro...ma se si usasse sia la valvola che il lamellare/ported andrebbe tanto male?
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
I doppia(essendo doppia) possono lavorare contemporaneamente sia con il carburatore al cilindro che nella sua classica posizione...solo che nessuno monta mai due carburatori
perchè?
Un lamellare/valvola come motore sarebbe divertente credosui Ciao esistono carter laterali che si montano in accoppiata con l'ammissione originale e si utilizzano due carburatori,appunto ammissione valvola(normale) e laterale del lamellare....solo che sulle Vespe i due carburatori non li ho mai sentiti dire...volevo sapere perchè
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Forza Alex, dacci dentro!
PS: vogliamo le foto della testa ad hoc!
Resto in ascolto, e in attesa di foto.![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Così come da sempre si discute se sia meglio doppia o mono, da sempre si discute se sia meglio doppia con o senza la lamella.
io sarei del primo tipoma con l'ammissione dal cilindro libera in modo da far lavorare di più la lamella. Di scatola l'ammissione al cilindro, oltre che dalla lamella è regolata (per non dire limitata) dal pistone quindi una delle cose che certamente farò sarà lasciare libera o quasi l'ammissione al cilindro
![]()