Risultati da 1 a 25 di 158

Discussione: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe per la piccolina: un bel doppia per l'ETS

    Figo, non lo sapevo ... Certo che così facendo il motore va sempre tenuto bello alto di giri
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un po' di pepe per la piccolina: un bel doppia per l'ETS

    Un po' la pecca di tutti i due tempi..ma siccome il doppia non ama girare alto basta non guidarlo "stile vecchietto con le cambiate a 2500 giri" quando si cercano le massime prestazioni ma tenerlo allegro attorno ai 3500 4000 giri.
    Poi naturalmente molto dipende dalla marmitta usata..con la proma non ha queste noie.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    43
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe per la piccolina: un bel doppia per l'ETS

    è sempre un piacere leggervi!non ne sapevo mezza sul doppia, Alex tienici aggiornati!

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Ho appena iniziato lo smontaggio del motore da "sacrificare".

    Un motore un po strano, carter mai punzonati, albero corsa 51, c'era un gt 90 piaggio , fra un po' posto qualche foto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Il piston ported è cattivo cattivo,calcio in culo peggio della valvola...mi è sempre piaciuto tanto...sistema di ammissione rozzo e grezzo
    Comunque leggo sempre di questi doppia montati con il carburatore solo al cilindro...ma se si usasse sia la valvola che il lamellare/ported andrebbe tanto male?
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Il piston ported è cattivo cattivo,calcio in culo peggio della valvola...mi è sempre piaciuto tanto...sistema di ammissione rozzo e grezzo
    Comunque leggo sempre di questi doppia montati con il carburatore solo al cilindro...ma se si usasse sia la valvola che il lamellare/ported andrebbe tanto male?
    Mica ho capito che vuoi dire..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mica ho capito che vuoi dire..
    I doppia(essendo doppia) possono lavorare contemporaneamente sia con il carburatore al cilindro che nella sua classica posizione...solo che nessuno monta mai due carburatori perchè?
    Un lamellare/valvola come motore sarebbe divertente credo sui Ciao esistono carter laterali che si montano in accoppiata con l'ammissione originale e si utilizzano due carburatori,appunto ammissione valvola(normale) e laterale del lamellare....solo che sulle Vespe i due carburatori non li ho mai sentiti dire...volevo sapere perchè
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    32
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Forza Alex, dacci dentro!
    PS: vogliamo le foto della testa ad hoc!



    Resto in ascolto, e in attesa di foto.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Forza Alex, dacci dentro!
    PS: vogliamo le foto della testa ad hoc!



    Resto in ascolto, e in attesa di foto.
    beh per la testa parto già da una testa polini a candela centrale che già di suo sembra ben messa, poi dopo le dovute misurazioni vediamo se necessario dargli una bottarella.......

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe per la piccolina: un bel doppia per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Figo, non lo sapevo ... Certo che così facendo il motore va sempre tenuto bello alto di giri
    Così come da sempre si discute se sia meglio doppia o mono, da sempre si discute se sia meglio doppia con o senza la lamella.

    io sarei del primo tipo ma con l'ammissione dal cilindro libera in modo da far lavorare di più la lamella. Di scatola l'ammissione al cilindro, oltre che dalla lamella è regolata (per non dire limitata) dal pistone quindi una delle cose che certamente farò sarà lasciare libera o quasi l'ammissione al cilindro

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •