1101 ALBERO MOTORE PINASCO VESPA 125 PK XL CONO GROSSO | eBay
E di questo albero che si sa?
![]()
1101 ALBERO MOTORE PINASCO VESPA 125 PK XL CONO GROSSO | eBay
E di questo albero che si sa?
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
dunque
io di pinasco son sempre stato un fan e un appassionato
e sono di parte
obiettivamente, sulla base dell'albero del px di Mncio che ho avuto tra le mani, ho notato
biella con sezione ad H che a me personalmente piace un casino - molto più di quella a coltello
l'asse non è stato piantato a caldo, tant'è che l'albero è stato aperto e richiuso per un controllo della testa di biella - ha tenuto un'ottima interfenza anche nel secondo piantaggio, senza il cambio dell'asse
rispetto a un albero piaggio dei tempi d'oro, l'acciaio è più tenero (almeno questo ho riscontrato a occhio io quando ho l'ho fresato un po') - devo anche dire che dopo un paio di aperture di motore - qualche monta e smonta di volano e quant'altro, coni, sedi chiavette e cuscinetti e, non ultimo, i filetti erano ancora in ottimo stato.
Io invece ci piazzerei un bell'ets..cono più robusto e sicuramente pesa quel qualcosa in più rispetto agli altri.
Io non sono mai stato un fan di Pinasco..sarà che non sapevo metterci le mani per far correre quei motori, sarà che non mi andava di spendere il doppio per avere un motore che andava quanto un DR..sarà che ultimamente se ne sentono di cotte e di crude (quest'ultima affermazione è da prendere con le pinze perchè molto dipende da chi assembla..)
Nonostante questo l'ho acquistato in corsa 60 per il px200 (l'alternativa era il mazzucchelli con il quale non ho buoni rapporti) ma non gli ho dato fiducia al 100% tant'è che al primo rumore anomalo del motore ho tirato giù tutto e l'ho fatto controllare dalla rettifica di fiducia di Sartana..
Su small sono anni che non monto un Pinasco..se li trovo vado di Mc-eur che per configurazioni medie/turistiche non mi hanno mai dato problemi
Dopo due giorni di attesa (invano) di info per l'albero Tameni ho deciso di non aspettare più e cambiare venditore. Ho deciso quindi di prendere il pinasco che ho linkato più suvisto che dallo stesso venditore stavo acquistando il collettore, la primaria e altre cosettine.
Appena arriva metto qualche foto così vediamo meglio come è fatto.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Primo pacchettino arrivato:
Così a occhio questo kit ha almeno 25 anni visto che è di quelli che all'epoca chiamavo "prima serie". La differenza sta nei travasi, dall'esterno si nota una gobbetta, dall'interno si nota che hanno una forma ed una collocazione ben diversa da quelli che poi sono succeduti.
E che dire degli adesivi e delle istruzioni? Mi sembra davvero di rivivere il passato.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Che bello...quasi da collezione...e pensare che sto motorello è stato per una scatola per oltre 20anni..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A pensarci meglio, nel '85 - '86 già vendevano il tipo "nuovo" e se notate sulle istruzioni si parla di primavera-ET3 e non di PK. Fatti due conti direi che 30 anni a quel GT non glieli toglie nessuno.
E' un ottimo conservato e pagato anche bene (credo): 145 euri spedito.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.