Risultati da 1 a 25 di 158

Discussione: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    dunque
    io di pinasco son sempre stato un fan e un appassionato
    e sono di parte

    obiettivamente, sulla base dell'albero del px di Mncio che ho avuto tra le mani, ho notato
    biella con sezione ad H che a me personalmente piace un casino - molto più di quella a coltello
    l'asse non è stato piantato a caldo, tant'è che l'albero è stato aperto e richiuso per un controllo della testa di biella - ha tenuto un'ottima interfenza anche nel secondo piantaggio, senza il cambio dell'asse
    rispetto a un albero piaggio dei tempi d'oro, l'acciaio è più tenero (almeno questo ho riscontrato a occhio io quando ho l'ho fresato un po') - devo anche dire che dopo un paio di aperture di motore - qualche monta e smonta di volano e quant'altro, coni, sedi chiavette e cuscinetti e, non ultimo, i filetti erano ancora in ottimo stato.

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Io invece ci piazzerei un bell'ets..cono più robusto e sicuramente pesa quel qualcosa in più rispetto agli altri.

    Io non sono mai stato un fan di Pinasco..sarà che non sapevo metterci le mani per far correre quei motori, sarà che non mi andava di spendere il doppio per avere un motore che andava quanto un DR..sarà che ultimamente se ne sentono di cotte e di crude (quest'ultima affermazione è da prendere con le pinze perchè molto dipende da chi assembla..)
    Nonostante questo l'ho acquistato in corsa 60 per il px200 (l'alternativa era il mazzucchelli con il quale non ho buoni rapporti) ma non gli ho dato fiducia al 100% tant'è che al primo rumore anomalo del motore ho tirato giù tutto e l'ho fatto controllare dalla rettifica di fiducia di Sartana..
    Su small sono anni che non monto un Pinasco..se li trovo vado di Mc-eur che per configurazioni medie/turistiche non mi hanno mai dato problemi

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    dunque
    io di pinasco son sempre stato un fan e un appassionato
    e sono di parte

    obiettivamente, sulla base dell'albero del px di Mncio che ho avuto tra le mani, ho notato
    biella con sezione ad H che a me personalmente piace un casino - molto più di quella a coltello
    l'asse non è stato piantato a caldo, tant'è che l'albero è stato aperto e richiuso per un controllo della testa di biella - ha tenuto un'ottima interfenza anche nel secondo piantaggio, senza il cambio dell'asse
    rispetto a un albero piaggio dei tempi d'oro, l'acciaio è più tenero (almeno questo ho riscontrato a occhio io quando ho l'ho fresato un po') - devo anche dire che dopo un paio di aperture di motore - qualche monta e smonta di volano e quant'altro, coni, sedi chiavette e cuscinetti e, non ultimo, i filetti erano ancora in ottimo stato.
    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Io invece ci piazzerei un bell'ets..cono più robusto e sicuramente pesa quel qualcosa in più rispetto agli altri.

    Io non sono mai stato un fan di Pinasco..sarà che non sapevo metterci le mani per far correre quei motori, sarà che non mi andava di spendere il doppio per avere un motore che andava quanto un DR..sarà che ultimamente se ne sentono di cotte e di crude (quest'ultima affermazione è da prendere con le pinze perchè molto dipende da chi assembla..)
    Nonostante questo l'ho acquistato in corsa 60 per il px200 (l'alternativa era il mazzucchelli con il quale non ho buoni rapporti) ma non gli ho dato fiducia al 100% tant'è che al primo rumore anomalo del motore ho tirato giù tutto e l'ho fatto controllare dalla rettifica di fiducia di Sartana..
    Su small sono anni che non monto un Pinasco..se li trovo vado di Mc-eur che per configurazioni medie/turistiche non mi hanno mai dato problemi
    Dopo due giorni di attesa (invano) di info per l'albero Tameni ho deciso di non aspettare più e cambiare venditore. Ho deciso quindi di prendere il pinasco che ho linkato più su visto che dallo stesso venditore stavo acquistando il collettore, la primaria e altre cosettine.

    Appena arriva metto qualche foto così vediamo meglio come è fatto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Primo pacchettino arrivato:

    Così a occhio questo kit ha almeno 25 anni visto che è di quelli che all'epoca chiamavo "prima serie". La differenza sta nei travasi, dall'esterno si nota una gobbetta, dall'interno si nota che hanno una forma ed una collocazione ben diversa da quelli che poi sono succeduti.

    E che dire degli adesivi e delle istruzioni? Mi sembra davvero di rivivere il passato.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Che bello...quasi da collezione...e pensare che sto motorello è stato per una scatola per oltre 20anni..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Un po' di pepe alla piccolina: doppia alimentazione per l'ETS

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Che bello...quasi da collezione...e pensare che sto motorello è stato per una scatola per oltre 20anni..
    A pensarci meglio, nel '85 - '86 già vendevano il tipo "nuovo" e se notate sulle istruzioni si parla di primavera-ET3 e non di PK. Fatti due conti direi che 30 anni a quel GT non glieli toglie nessuno.

    E' un ottimo conservato e pagato anche bene (credo): 145 euri spedito.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •