Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

Guarda se posso darti un parere, io al posto tuo avrei lasciato la 27/69 e avrei preso il cluster con 3a e 4a ravvicinata che da pochissimo fa DRT per circa 100 gnauri... Ho parecchi amici che lo montano, tutti si trovano bene, la 3a e la 4a li butti dentro tipo cross anche con primarie lunghette e motori non proprio da tiro e in più guadagni sfruttabilità nelle prime 2 marce , quindi per il doppia magari il pignone da 28 ci vuole
Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa.

Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri).

Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore.