Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio

Ho confrontato quel tamburo con un altro (pk) che avevo ma non noto differenze.

Comunque ho dato una ripulita a motore e pezzetti vari, pian pianino si va avanti, dopo i lavoretti ai carter darò un'altra pulita al tutto.

Il tamburo ha la battuta delle ganasce larga, tantè che dovrebbe montare quelle del px. Correggetemi se sbaglio...
Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
Allora, per il primario con 3a e 4a corta ci vogliono 140 neuri per il pignone da 26 ce ne vogliono 40 circa, per il primario con la 4a corta ce ne vogliono 90 circa.

Considerando che ora ho il motore aperto e che il primario ha la sede della chiavetta che non mi piace ho deciso di prendere il primario con la sola 4a corta (10-14-18-21) e lasciare la 27/69 com'è. In questo modo ho le prime tre marce da sfruttare bene e nel salto 3a-4a guadagno circa 300 giri (tirando la terza a 8000 giri).

Se un domani dovessi fare degli upgrade che porterebbero il motore a girare più alto potrei cambiare il solo pignone, operazione da mezz'ora di lavoro, a differenze del primario che per cambiarlo bisogna buttar giù il motore.

Urca evidentemente il prodotto fa gola e hanno ritoccato i prezzi... Posso garantirti che i primi attorno a 100 euro li hanno dati via...
Comunque come costo siam li, devi vedere quello che piu ti aggrada e si adatta al tuo motore... Sicuramente il doppia non mancherà di coppia, specialmente per chi come te sa dove mettere le mani...