Si comincia![]()
Si comincia![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
che bell'ordine!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Dunque, di scatola i travasi o meglio l'imbocco dei travasi è abbastanza strozzato, basta guardare l'esterno del cilindro e poi guardare da sotto dove deve entrare la miscela per rendersene conto. A soffrire di questa ostruzione è principalmente il travaso laterale piccolo.
Senza esagerare ho provveduto a migliorare l'imbocco consentendo un buon afflusso anche per il travaso laterale piccolo.
A differenza di questo modello dove i travasi laterali sono disposti in obliquo e direzionati dalla parte opposta dello scarico, nelle nuove versioni i travasi sono disposti ben affiancati ed è possibile andare ben oltre quello che ho fatto io, a vantaggio della resa agli alti ma a discapito del rendimento ai bassi e medi dove questo cilindro è più indicato.
Se qualcuno ha una foto di un 130 polini anche mono possiamo confrontare forma e dimensioni dei travasi.
![]()
ci ho messo un pò a cercarle..possono andare bene queste foto?
http://old.vesparesources.com/326054-post40.html
..
se vuoi, quando mi è passato sto focolaio al polmone () vado in garage, smembro la Luisa e poi ti posto le foto del cilindro...
..
..
..
mmmhh..no, dai, aspettiamo che le metta qualc'un altro dai..![]()
quotando vespista 46, e se non la lasci originale ma...... fai tante fotooo =)
"o......"
Ecco la testa. Sicuramente sarà modificata, sia perchè è impossibile che la monto, misuro ed è come la vorrei, secondo perchè sicuramente mi servirà che sia incassata e questa l'incasso che ha non è da 57 poichè questa testa nasce come optional per il 130 polini in alluminio.
![]()
Tornando al tamburo HP, non ha nessuna differenza con quello dei PK e XL, sulla HP si montano le stesse ganasce posteriori che da sempre sono le stesse di PX, PK, XL, ETS, HP, V, N, special, ET3, primavera, etc. etc. etc.
La conferma l'ho avuta oggi in Piaggio dove ho acquistato qualche ricambio fra cui appunto le ganasce posteriori.
Stasera e domani spero di potermi dedicare all'equilibratura dell'albero e ad un po' di misurazioni.
![]()
Driiiiiiin......................
Chi è?
E' il corriere, c'è un pacco!
![]()