Ottima osservazione i lavori si sono interrotti per qualche giorno e credo che la pausa si protrarrà fino alla fine della tre mari, ho da risolvere un grosso problema di sella (per non dire di ....... sedere).
Salvo qualche lampo di genio per risolverlo, per il momento il poco tempo a disposizione devo impegnarlo per far diventare comoda per ore e ore una sella di 180 SS considerato il mio peso (100 kg + iva 21%)
Comunque tornando all'albero ed alle saldature, il lamierino è in ferro e per la saldatura ho utilizzato per apporto delle bacchette a base di rame, argento e non so cos'altro. Chi me le ha date, dopo avergli spiegato l'impiego, mi ha garantito che facevano al caso non dovendo sorreggere carichi elevati e dovendosi legare bene ai due materiali sopportando escursioni e dilatazioni termiche. E sopratutto fondere a temperature relativamente basse per non compormettere l'albero stesso.
Speriamo bene (sgrat sgrat!)
Comunque dopo l'aggiunta del peso, il peso di equilibrio è passato a 40 grammi portando così la percentuale al 30% circa. Non male dai 17% iniziali