Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Apertura carter 50 r valutazioni e danni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Apertura carter 50 r valutazioni e danni

Ciao e buona sera a te .. Innanzitutto se apri i carter, giacchè è un operazione che non si fa tutti i giorni, cambia guarnizioni, paraoli (corteco blu o originali piaggio), cuscinetti e oring. Per l'albero fai questa prova e vedi, evita di prendere alberi nuovi che gli originali piaggio sono sempre i migliori! Dato che ci sei cambia anche i rapporti e ci metti un tranquillo 102cc dr 6 travasi (50 euro, irrisorio), cambi i dischi frizione e ci metti 4 dischi di sughero e 3 di ferro + una buona molla rinforzata (malossi, polini..) Se invece vuoi stravolgere per bene la vespa gli monti un bel 130 polini cambiando anche l'albero con un corsa lunga e poi si che vola! Se cambi rapporti con un 102 ci sta un carburatore 19/19, con un 130 io direi un 24 se non metti mani al cilindro, un 28 se lo lavori un pochetto
    P.S. ovviamente dai una bella pulita a tutto l'interno del motore!

Riferimento: Apertura carter 50 r valutazioni e danni

Grazie di tutti i consigli Peppe96 e dell'utile video!
    Vorrei però fare delle modifiche meno invasive, vale a dire senza sostituzione dei rapporti, per questo mi mantenevo su cilindrata inferiore! Per quanto riguarda il carburatore vedo un po' cosa ho disponibile...
    Faccio la prova sull'albero e vi faccio sapere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •