Ciao e buona sera a te.. Innanzitutto se apri i carter, giacchè è un operazione che non si fa tutti i giorni, cambia guarnizioni, paraoli (corteco blu o originali piaggio), cuscinetti e oring. Per l'albero fai questa prova e vedi, evita di prendere alberi nuovi che gli originali piaggio sono sempre i migliori! Dato che ci sei cambia anche i rapporti e ci metti un tranquillo 102cc dr 6 travasi (50 euro, irrisorio), cambi i dischi frizione e ci metti 4 dischi di sughero e 3 di ferro + una buona molla rinforzata (malossi, polini..) Se invece vuoi stravolgere per bene la vespa gli monti un bel 130 polini cambiando anche l'albero con un corsa lunga e poi si che vola! Se cambi rapporti con un 102 ci sta un carburatore 19/19, con un 130 io direi un 24 se non metti mani al cilindro, un 28 se lo lavori un pochetto
P.S. ovviamente dai una bella pulita a tutto l'interno del motore!
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