
Originariamente Scritto da
irdelino
Buona serata a tutti...
il giorno di Pasqua per smaltire il pranzo mi è venuta la buona idea di iniziare il restauro della mia 50 r del 71!
il blocco era già sul tavolo quindi non restava che iniziare ad aprirlo!
Dopo aver smontato il gruppo termico ho proceduto con la rimozione dei prigionieri, dadi, bulloni e dopo essere impazzito con un bel po' sono riuscito ad aprire i carter!
Poi ho smontato la frizione, il cambio ecc occhio la frizione la devi estrarre prima di aprire i carter perchè fa presa sul quadruplo
Note negative:
- l'albero nel toglierlo mi è scivolato ed è caduto a terra, apparentemente non ha subito danni, ma come potrei valutare prima di montare?
- il pistone ha il foro per lo spinotto e lo spinotto ovalizzato, quindi sostituisco tutto il g.t. consigli spassionati? pensavo un 75cc 6 travasi SE devi sostituire il gt quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere dal tuo motore?
- chiaramente dato che ho tutto sul banco sostituisco anche dischi frizione e molla, magari con una rinforzata, pensate sia corretto? col 75 puoi lasciare la sua molla rischi solo di rendere la frizione dura .. hai una 3 o 4 dischi?
- anche i cuscinetti di banco pensavo di sostituirli dato che hanno già fatto parecchia strada!
per adesso mi fermo...magari dopo una pulita faccio anche qualche foto per farvi rendere conto dello stato di usura dei vari componenti ok?