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Discussione: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

    Stessa carburazione, ma con Polini su TS, stesso problema.

    Ho smagrito con la vite posteriore la carburazione, ho cambiato tipo di candele, usavo NGK b8 (troppo fredda per l'uso cittadino), cambiato punte e condensatore e il problema è sparito.

    Ora non so cosa abbia effettivamente influito alla soluzione del problema.

    Una cosa è certa, il problema si verificava al minimo proprio quando la candela tendeva a bagnarsi maggiormente.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Riferimento: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

    Sei grasso al minimo. Il 55 é troppo grande, io scenderei al 50.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3

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    Riferimento: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

    intanto grazie a tutti per le risposte

    @stefano1964: come olio uso un olio sintetico della elf per due tempi elebatorati, non mi ha mai dato problemi sull'et3

    per tutti gli altri: mi sembra di aver capito che il problema sia imputabile alla carburazione; puo influire il fatto che il carburatore sia un vecchio 20/20 D con il freno aria del circuito del minimo direttamente nel corpo carburatore invece che accorpato al getto minimo stesso?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespizza
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    Riferimento: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

    potrebbe essere, se hai un altro carb più nuovo prova a cambiarlo. Qui c'è qualche spiegazione http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html

  5. #5
    VRista DOC
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    Riferimento: motore nuovo si mangia le candele + difficoltà avviamento

    ciao per sicurezza cambia puntine, condensatore e prova un'altra bobina se ce l'hai in giro (mettendo cavo e forchetta nuovi).......spesso arriva poca corrente ai bassi regimi.....mi è capitato con una vespa e son diventato scemo perchè non dava alcun segno di vita pur facendo apparentemente bene corrente
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

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