Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: pedivella troppo dura

  1. #1

    pedivella troppo dura

    salve a tutti ragazzi...sono nuovo del sito..mi presento sono luca da roma...sono al mio primo restauro di un px 125 anno 1980...dopo aver aperto i carter e revisionato il tutto cambiato gt con dr 177 messo su banco prova e' partito al primo colpo mi sono detto cacchio...e' andato tutto bene...invece ieri disfatta totale. do il primo colpo di pedivella e niente..si blocca a meta'...arriva anche fino in fondo ma e' praticamente durissima. ho riaperto il tutto ma nn ho trovato niente di anomalo il gt anche nn mi sembra rovinato. per questo ora mi affido alle vostre conoscenze spero qualcuno abbia una soluzione xche nn so propio piu che fare...manca poco all estate e il telaio e' gia pronto....

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    53
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: pedivella troppo dura

    Secondo me c'è un problema nel meccanismo di messa in moto, la molla che si è rotta, o la molletta che spinge l'ingranaggio in riposo... comunque si dovrebbe vedere smontando, trovo strano che tutto sia in ordine ma la leva si incastri. Il leveraggio deve essere efficiente da subito, in genere appena chiudo il blocco faccio le prove del caso, muovendo la leva della messa in moto, se funge correttamente per una decina di spinte allora procedo con il serraggio del carter.
    Altro problema potrebbe essare quello di un corpo estraneo finito tra gli ingranaggi del cambio...ma anche questo si srebbe visto..
    non saprei cos'altro consigliarti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •