no, i fili passano dentro la mezzaluna e ti assicuro gli ho tirati, ho provato anche a tirarli a morte, ma niente...![]()
no, i fili passano dentro la mezzaluna e ti assicuro gli ho tirati, ho provato anche a tirarli a morte, ma niente...![]()
ok, quindi dici ne devo comprare due nuovi?
un'altra cosa: è meglio tirare i cavi con i registri a metà o tutti stretti?
grazie
ho ordinato i morsetti appena arrivano li monto e posto come è andata.
c'è nessuno che mi sa dare una risposta su come meglio settare i registri?
grazie
Poiché è più facile che i cavi si allentino ed è quasi impossibile che si "stringano" io preferisco tirare il più possibile i cavi con il registro tutto avvitato, anche perché così poi fai sempre in tempo a regolare i cavi se non hai stretto abbastanza.
Perché non metti una foto del tuo selettore così vediamo se si capisce qualcosa?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao, io in genere i registri li avvito quasi fino a fine corsa, lascio circa un mezzo centimetro, questo perche' solitamente anche se pur messi bene in tensione tirandoli con una pinza e poi stretti con i suoi morsetti e' piu' probabile che ci sia da regolare in tensione piuttosto che in rilascio.
per i morsetti che non tengono vedrai che la colpa e' proprio dei morsetti che ti han dato e che non stringono a dovere, attento che alcuni tipi di morsetti hanno al loro interno una microscopica biglia che funge da battuta e se la perdi il mosetto non puo' stringere a dovere il cavo.
ciao!
Quoto e aggiungo:
Una volta serrati i morsetti, devi piegare i cavi incrociandoli e incastrarli in quei due gancetti posizionati sopra la mezzaluna,
E' chiaro che i cavetti, una volta posizionati, vanno tagliati a misura altrimenti si inceppano nel copriselettore e rendono difficoltoso l'inserimento e il disinserimento delle marce.
![]()