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Discussione: problema cavi cambio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di mauro969
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    Riferimento: problema cavi cambio

    Ciao, io in genere i registri li avvito quasi fino a fine corsa, lascio circa un mezzo centimetro, questo perche' solitamente anche se pur messi bene in tensione tirandoli con una pinza e poi stretti con i suoi morsetti e' piu' probabile che ci sia da regolare in tensione piuttosto che in rilascio.

    per i morsetti che non tengono vedrai che la colpa e' proprio dei morsetti che ti han dato e che non stringono a dovere, attento che alcuni tipi di morsetti hanno al loro interno una microscopica biglia che funge da battuta e se la perdi il mosetto non puo' stringere a dovere il cavo.
    ciao!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: problema cavi cambio

    Citazione Originariamente Scritto da mauro969 Visualizza Messaggio
    Ciao, io in genere i registri li avvito quasi fino a fine corsa, lascio circa un mezzo centimetro, questo perche' solitamente anche se pur messi bene in tensione tirandoli con una pinza e poi stretti con i suoi morsetti e' piu' probabile che ci sia da regolare in tensione piuttosto che in rilascio.

    per i morsetti che non tengono vedrai che la colpa e' proprio dei morsetti che ti han dato e che non stringono a dovere, attento che alcuni tipi di morsetti hanno al loro interno una microscopica biglia che funge da battuta e se la perdi il mosetto non puo' stringere a dovere il cavo.
    ciao!
    Quoto e aggiungo:

    Una volta serrati i morsetti, devi piegare i cavi incrociandoli e incastrarli in quei due gancetti posizionati sopra la mezzaluna,

    E' chiaro che i cavetti, una volta posizionati, vanno tagliati a misura altrimenti si inceppano nel copriselettore e rendono difficoltoso l'inserimento e il disinserimento delle marce.

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