Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Hai dato un occhio al mio motore? Grossomodo è uguale come componentistica, anche il progetto iniziale della zirri silent.
Sai cosa, ne ho guardati talmente tanti che non ho proprio idea di quale sia i tuo

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Phbh 28 va bene, ma io farei (come ho fatto) il collettore interamente da se, montare un 28 su ad esempio un collettore da 24 è come strozzarlo..
Ad avere i mezzi e le capacità lo farei, ma sinceramente non saprei neanche da dove iniziare Qualche idea?

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
L'accensione special a punte a differenza di quello che credevo, fin'ora, non mi sta dando noie. Noto solo che a motore caldo caldo, non parte al primo colpo, ne vuole un paio, ma può essere anche un difetto di carburazione che per ora ho approssimativa...
L'accensione special mi ha sorpreso ultimamente, per quello ho deciso di montare quella (anche perché l'alternativa sarebbe un'accensione Et3 e dovrei comprare un volano più leggero ma soldi da spendere nella Vespa non ne ho)

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
27/69 al limite pignone da 23/24/25/26/28 quello che più ti aggrada. Se monti la silent senza 4a corta un 25 dovrebbe essere il suo (e sei tendente al cortino, specialmente con le prime 3 marce)
Allora niente 25, preferisco che la 4^ sia bella distesa e che le prime 3 siano godibili. Visto che già ce l'ho comincio con la 27/69, poi vediamo cosa ne esce

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Fasi all'albero ho dato 130/65, ma con un'espa forse sarebbe meglio togliere 5 all'anticipo da dare al ritardo, fasi gt 125/185
Oddio ... che lapsus .. cosa intendi con "fasi gt"?

Ok invece per le fasi all'albero vediamo solo con il valvolone che ho trovato nei carter di recupero cosa ci salta fuori