Ok sono col Cell x ora appena rientro a casa ti mando le foto tranquillo ;)
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Ottimo, grazie mille!
Vespagiro saltato causa maltempo, me ne vado in garage a misurare le fasi attuali di quel motore da discarica :-D
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ok, sono finalmente riuscito ad aprire il motore. Ho consumato un martello di gomma!
Non mi era mai capitato che l'alberino secondario del cambio fosse infilato nella primaria con così tanta interferenza!! La primaria è una 27/69 con le molle GIALLE del parastrappi che saltavano fuori dal piattello pur essendo integre...
Ah, il motore aveva schiavettato tutto lo schiavettabile, il pacco frizione mi è rimasto direttamente in mano col dado già lasco senza neanche toccarlo, il pignone era stato montato storto e senza chiavetta (o se c'era è stata magnata) l'albero (originale e non lavorato) è sbiellatissimo, ma tipo che la biella ha almeno 3mm di gioco radiale ... vabbè.
In compenso la valvola è discretamente sana
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Facendo due conti un po' approssimativi col goniometro mi è saltata fuori una fase di aspirazione di 154* divisi in 62/92 ... ma penso di avere sbagliato qualcosa ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Lamellare lamellare!! Con l'albero che avevi intenzione di lavorare!
Perché lamellare? La valvola tiene! Ho fatto la prova dell'olio con l'albero infilato solo lato pignone e dopo 10 minuti era ancora bella pienotta ... Ho un altro paio di carter con la valvola sfondata, userò quelli per il progetto lamellare![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Valvola Valvola allora!!
Non ci avrei scommesso sulla tenuta di quella da te postata!
Se vedessi com'è conciata la valvola del motore che ho su adesso ti chiederesti come fa a rimanere acceso
ma secondo te con albero originale sono veritiere le fasi che ho rilevato? Ovvero 154* divisi in 62/92? Ho come l'impressione di avere cannato a trovare il PMS ...
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