Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Testa 125 su gt 150....si puo'????

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

Question Testa 125 su gt 150....si puo'????

buondi a tutti dopo vari sbattimenti per cercare di risolvere il problema del fumo nero in uscita e gli schizzi dalla marmitta ho smontato la testa della mia amata(p125x dell'80)......ed ho scoperto che sotto il gruppo termico 150 il vecchio propietario ha montato la testa del 125..........ma si puo' fare una cosa del genere........quali sono le conseguenze???........sinceramente sentivo che c'era qualcosa che non andava.........e in piu avevo aperto una discussione una settimanna fa' perche la vespa mi era rimasta accelerata fuorigiri arrivando a pensare ad un autocombustione...visto che conrtinuava ad andare anche senza corrente(chiave girata su off e pippetta candela staccata)......in poche parole devo cambiare testa???..........non la mia e' logico.....quella oramai e' irrecuperabile
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

VRista Senior L'avatar di marcots
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Testa 125 su gt 150....si puo'????

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    buondi a tutti dopo vari sbattimenti per cercare di risolvere il problema del fumo nero in uscita e gli schizzi dalla marmitta ho smontato la testa della mia amata(p125x dell'80)......ed ho scoperto che sotto il gruppo termico 150 il vecchio propietario ha montato la testa del 125..........ma si puo' fare una cosa del genere........quali sono le conseguenze???........sinceramente sentivo che c'era qualcosa che non andava.........e in piu avevo aperto una discussione una settimanna fa' perche la vespa mi era rimasta accelerata fuorigiri arrivando a pensare ad un autocombustione...visto che conrtinuava ad andare anche senza corrente(chiave girata su off e pippetta candela staccata)......in poche parole devo cambiare testa???..........non la mia e' logico.....quella oramai e' irrecuperabile
    ti conviene senz'altro cambiare testata! (o almeno di alesare quella che hai)
    Non penso comunque che siano successi danni, con lo squish chilometrico che ha il gruppo termico originale

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marcots Visualizza Messaggio
    ti conviene senz'altro cambiare testata! (o almeno di alesare quella che hai)
    Non penso comunque che siano successi danni, con lo squish chilometrico che ha il gruppo termico originale
    sai la cosa strana Marcots?ho misurato,ma si vede anche a occhio l'alesaggio della testa 125 ed e' uguale a quello del cilindro 150........ho anche il vecchio cilindro 125 e l'alesaggio sempre ad occhio si vede che e' minore della testa,eppure non mi sembra che sia stata alesata apposta,non sembra siano stati fatti dei lavori sulla testa metto foto per farti capire,qualcuno ha delle foto di testa 150 e 125 per vedere le differenze??.......la prima foto si vede la misura della testa 125 nella terza si vede la differenza con il vecchio cilindro 125 e ad occhi anche se in primo piano anche nella terza foto si vede la differenza tra testa e cilindro 125
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao
    mettigli una testa adeguata!
    occhio che visto come hanno lavorato potrebbero non aver adeguato i getti.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao
    mettigli una testa adeguata!
    occhio che visto come hanno lavorato potrebbero non aver adeguato i getti.
    ciao
    gian
    per fortuna ai getti ci avevo pensato io............sentendo che al massimo mi chiedeva piu miscela.......ho messo di max un 102.........montava in precedenza un 98..........a questo punto apro ufficialmente la ricerca per una testa p150x.....su CERCO....io pero' sono convinto che la testa non e' stata alesata.....non ha segni di lavori fatti

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    io pero' sono convinto che la testa non e' stata alesata.....non ha segni di lavori fatti
    motivo in più per metterne una adatta!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    motivo in più per metterne una adatta!
    grazie gian vado e ne cerco una dai nostri amici di VR........sperando di trovarla,ne ho viste alcune su ebay..........ma non so' se fidarmi sono marcati FA

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •