Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Impianto elettrico P200E

Impianto elettrico P200E

Buon giorno a tutti. Ho appena acquistato un PE200 del 1981, con lampeggiatori. Scusate la mia ignoranza, ma non so più dove sbattere la testa. Il lampeggiatore posteriore di destra non funziona. Ho provato con il tester dal "perno" del cofano alla luce c'è contatto. Il problema è che non so dove andare a testare successivamente. Mi spiego meglio dove trovo la basetta porta innesti evidenziata nell'immagine? Devo smontare il manubrio o che altro? Grazie
    Stefano
    File Allegati File Allegati

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28
    ...per mia esperienza posso dirti che , dopo aver controllato il contatto come hai fatto tu e aver controllato l'altro filo nascosto all'interno della "pancia" e aver ovviamente controllato il portalampada e la lampada il problema è sicuramente ascrivibile al blocchetto frecce sul manubrio, dove i fili si tranciano a causa della rotazione della manopola cambio....saluti.
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di nebo63
    Potenza Reputazione
    19
    uhm...dovrebbe stare sotto il nasello sullo scudo...

Thanks. Stasera provo a smontare il nasello dello scudo e verificare se è lì e se per caso c'è qualche falso contatto od ossidato. Provo comunque anche a smontare il selettore lampeggiatore. Vi farò sapere.

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10
    Cosi' tanto per scrupolo controlla anche che la lampadina faccia contatto e non ci sia ossido , la stessa cosa che succede a te a me succedeva perche' il portalampade aveva qualche difetto di contatti, l'ho smontato, spruzzato bene di spray per contatti elettrici, rimontato e ora funziona benone.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Attenzione .puo' capitare che il faston e' tranciato nell'isolante
    e non si vede.Anche una saldatura fredda ...controlla nel
    blocchetto dell'interruttore i collegamenti come dice MrOizo

Calabrone

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20
    Ho lo stesso problema. In aggiunta pur avendo da qualche parte un tester non so come utilizzarlo. E' possibile con lo strumento vedere se arriva il contatto alla sede del perno chiappa? Giorni addietro, causa un altro problema, ho sfrucugliato sotto la plastica che chiude il vano serbatoio, credo di averlo fatto con attenzione, non vorrei aver smosso o strappato il filo che porta il contatto alla sede del perno, dove dentro c'è il contatto a molla.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Certo,metti in ohm (Quella che ha come simbolo quella specie di ferro di cavallo)
    con un puntale ad un capo del filo e l'altro al buco del perno sacca.Se si muove la
    lancetta e' collegato il filo.Se hai il tester digitale deve andare a zero o cmq non
    rimanere ad uno.Facci sapere

Calabrone

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20
    Scartavetra il contatto in alto sul cofano e relativa linguetta sul telaio. Prima le cose più ovvie...poi svitol nel deviofrecce se non funziona.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •