Risultati da 1 a 25 di 37

Discussione: Alcuni problemi

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Alcuni problemi

Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    ragazzi non so perchè fino a ieri andava bene ma oggi riprovandola ho notato che il minimo lo regge bene, mentre se accelero ci mette parecchio a tornare a giri bassi
    ho provato a giocare con la vite aria/miscela ma niente, aprendo l'aria invece giustamente si spegne, cosa può essere successo?

e ancora: passando da folle in prima i giri calano subito e di parecchio, tanto che se tempo 10secondi non do qualche sgasata si spegne, qui basta avvitare il registro del cambio? e invece a volte passando dalla seconda alla terza (ma anche raramente dalla terza alla quarta) la marcia salta ed è come se mettessi la folle. Cos'è? ditemi che non è la crociera andata...
    allora :
    -per il problema dei giri penso sia la frizione che non stacca a dovere, metti la prima scendi dalla vespa e vedi se tende ad andare in avanti (dai qualche colpettino di gas) se si controlla il registro della frizione
    -la marcia non salta ma trovi la folle tra la terza e la quarta smolla un po il cavo col registro
    -il problema che stenta a tornare ai bassi io penserei a un leggero trafilamento d' aria? Prova dopo che accelleri quando scende di giri a giocare con lo starter. aspetta i più esperti perchè forse ho sparato una cassata

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    allora :
    -per il problema dei giri penso sia la frizione che non stacca a dovere, metti la prima scendi dalla vespa e vedi se tende ad andare in avanti (dai qualche colpettino di gas) se si controlla il registro della frizione
    -la marcia non salta ma trovi la folle tra la terza e la quarta smolla un po il cavo col registro
    -il problema che stenta a tornare ai bassi io penserei a un leggero trafilamento d' aria? Prova dopo che accelleri quando scende di giri a giocare con lo starter. aspetta i più esperti perchè forse ho sparato una cassata
    rispondendo alla tua seconda risposta (scusando il gioco di parole ) se smollo il cavo, non aumento il fenomeno della tua prima risposta, cioè se lo allento il problema che cala di giri quando metto la prima dovrebbe accentuarsi, o sbaglio?
    per l'ultima risposta: se aprendo tutto lo starter la vespa si ingolfa (giustamente) se lo apro di poco dovrebbe girare normale, quindi per forza aspiro aria? è che mi sembra strano visto che 1 mese fa mi dava questo tipo di problema (ma tirando la starter la vespa saliva di giri all'impazzata) e l'ho portata da un meccanico che ha cambiato la guarnizione del collettore risolvendo il problema, ma ripeto fino a ieri funzionava benissimo, bah

Potenza Reputazione
    16

rispondendo alla tua seconda risposta (scusando il gioco di parole ) se smollo il cavo, non aumento il fenomeno della tua prima risposta, cioè se lo allento il problema che cala di giri quando metto la prima dovrebbe accentuarsi, o sbaglio?
    per l'ultima risposta: se aprendo tutto lo starter la vespa si ingolfa (giustamente) se lo apro di poco dovrebbe girare normale, quindi per forza aspiro aria? è che mi sembra strano visto che 1 mese fa mi dava questo tipo di problema (ma tirando la starter la vespa saliva di giri all'impazzata) e l'ho portata da un meccanico che ha cambiato la guarnizione del collettore risolvendo il problema, ma ripeto fino a ieri funzionava benissimo, bah
    l ultima risposta non la calcolare era il primo pensiero che mi era venuto in mente

forse non riesco a capirti io, i due problemi (marce e calo di giri in prima) non sono in relazione (o almeno lo spero)
    CALO GIRI IN PRIMA: POTREBBE essere la frizione che non stacca a dovere prima fai il test che ti ho detto
    IL PROBLEMA DELLE MARCE : smolla il cavo che fa salire le marce perchè è troppo teso e ti becca la folle tra 3a e 4a

Potenza Reputazione
    16

l ultima risposta non la calcolare era il primo pensiero che mi era venuto in mente

forse non riesco a capirti io, i due problemi (marce e calo di giri in prima)...
    CALO GIRI IN PRIMA: POTREBBE essere la frizione che non stacca a dovere prima fai il test che ti ho detto
    IL PROBLEMA DELLE MARCE : smolla il cavo che fa salire le marce perchè è troppo teso e ti becca la folle tra 3a e 4a
    si ma se non stacca a dovere allora devo stringere il cavo e se stringo il cavo per posso allentarlo per il problema che becco la folle tra le seconda e la terza

non so se sono stato chiaro

Potenza Reputazione
    16

si ma se non stacca a dovere allora devo stringere il cavo e se stringo il cavo per posso allentarlo per il problema che becco la folle tra le seconda e la terza

non so se sono stato chiaro

i cavi di cui stiamo discutendo sono tre :
    - 2 al selettore delle marce (cerchio rosso)
    - 1 alla leva della frizione (freccia verde)

CERCHIO ROSSO = problema folle
    FRECCIA VERDE = problema frizione

CERCHIO ROSSO

(vedi seconda immagine) troviamo quel cosetto li a cui sono agganciati i due cavi e a 4cm di distanza seguendo il cavo trovi i due registri (uno per cavo).
    uno e il cavo che scala l altro e quello che ingrana.
    Trova il cavo che ingrana vai al rispettivo registro e svitalo un pò (ho un lapsus non ricordo se per mollare il cavo si svita il registro )

FRECCIA VERDE
    segui il cavo e ti imbatti anche qui nel suo registro ancorato ad una staffa dove passano altri cavi. PRIMA fai la prova e poi si ragiona sulla frizione (se è lei la colpevole)

Sono un tonto
    ma ieri ti andava bene o scendeva di giri se mettevi in prima?
    Per le marce idem?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

grazie per la precisazione, non capivo bene :D
    comunque come faccio a capire qual è il cavo che ingrana? e il registro della leva non è la freccia rossa?

no anche ieri dava i problemi alle marcie (folle e giri che calano)
    la "novità" è che la vespa cala di giri lentamente

Potenza Reputazione
    16

grazie per la precisazione, non capivo bene :D
    comunque come faccio a capire qual è il cavo che ingrana? e il registro della leva non è la freccia rossa?

no anche ieri dava i problemi alle marcie (folle e giri che calano)
    la "novità" è che la vespa cala di giri lentamente
    un po di ingegno
    fatti aiutare da un amico da folle metti in seconda (il tuo amico)
    mentre tu sdraiato per terra da buon meccanico osservi quale cavo si muove

ti consiglio di inclinare la vespa

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

i cavi di cui stiamo discutendo sono tre :
    - 2 al selettore delle marce (cerchio rosso)
    - 1 alla leva della frizione (freccia verde)

CERCHIO ROSSO = problema folle
    FRECCIA VERDE = problema frizione

CERCHIO ROSSO

(vedi seconda immagine) troviamo quel cosetto li a cui sono agganciati i due cavi e a 4cm di distanza seguendo il cavo trovi i due registri (uno per cavo).
    uno e il cavo che scala l altro e quello che ingrana.
    Trova il cavo che ingrana vai al rispettivo registro e svitalo un pò (ho un lapsus non ricordo se per mollare il cavo si svita il registro )

FRECCIA VERDE
    segui il cavo e ti imbatti anche qui nel suo registro ancorato ad una staffa dove passano altri cavi. PRIMA fai la prova e poi si ragiona sulla frizione (se è lei la colpevole)

Sono un tonto
    ma ieri ti andava bene o scendeva di giri se mettevi in prima?
    Per le marce idem?
    per mollare il cavo si avvita il registro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •