Originariamente Scritto da
PANZ
..........sembrava una cosa drammatica a tuo dire,invece è assolutamente nella normalità calcolando l'eta del mezzo
bene ti dico come io la penso in questi casi:
siccome la Vespa,come hai scritto, la usi giornalmente io NON farei interventi di grande rilievo,la crepa della pedana con conseguente distacco-rottura del traversino è principalmente dovuta allo sbattere del cavalletto quindi fare in modo che questo non avvenga e tutto si ferma li
poi per quanto riguarda i bordi laterali sono dovuti a cadute e riportarli all'origine vorrebbe dire distacco strisce pedana con conseguente sostituzione dei rivetti in alluminio
visto che lo fai per le esterne dovresti farlo su tutte per togliere la ruggine,per altro superficiale,e riprendere la vernice sottostante
ecco in questo frangente perderesti la vera originalità del conservato
per concludere al fine di avere la Vespa in ordine io farei una pulizia accurata della Vespa,mi limiterei al puro intervento del cavalletto,togliere con CIF le tracce di ruggine visibili però senza "affondare" troppo
e mi raccomando non montare per nessun motivo il tappeto pedana