In teoria si, ma va verificato con la pistola
In teoria si, ma va verificato con la pistola
Non sarebbe un pò troppo poco per i bassi regimi ?!rimarrebbe in teoria come sta adesso col fisso .!?
Allora mettilo a 21 così ti ritrovi a 19 e al salire di giri arrivi a 16 15 gradi
Allora ho costruito il ritardatore con potenzia scintilla seguendo lo schema , messo un trimmer regolato sui 230 ohm . L'anticipo era stato regolato in principio col fisso ha 16° da un mio elettrauto , ora io non avendo la strobo ,l'ho girato in senso antiorario di 5.5 mm che dovrebbe corrispondere (facendo due calcoli) ,a 22° . La vespa va in moto benissimo , ma anche sul cavalletto mi mura ( scoreggia ) a 3000/4000 giri . Ho provato anche con trimmer a 195 /200 ohm , ma non va ( forse leggermente meglio ) .
Può darsi che debba anticipare di più ? mancano 4/5 mm per fine asola ! Ho accensione e volano HP con 130 doppia , candela BH7 Ngk .
Metti il trimmer a 220 ohm e metti lo statore a 1 mm dal fine corsa in anticipo
Lo statore stava a 2 mm da fine corsa , adesso l'ho messo a tutto anticipato e il trimmer a 220 ohm , provo ma la vespa non va si punta dopo pochi mila giri ..... Allora ho diminuito man mano la resistenza e il motore mi murava sempre più alto . A circa 140 ohm e tutto anticipato la vespa sembra girare bene fino a tutti i sui giri ... volevo provare ad abbassare ancora la resistenzache dite ??
Mi è sembrata un pò magra ( ho il 98 max con PHBL24 ) va quasi meglio con l'aria tirata !!??
Non è che ho sbaglito qualcosa sullo schema ?? Ho seguito questo
http://lnx.et3.it/Forum/topic/38282-...zia-scintilla/ è corretto ? il trimmer quelli piccolini al posto della resistenza ...
Non vorrei fare dei danni al motore ...
Ultima modifica di fiestaxr2i; 29-10-12 alle 20:31
Mi sa che è meglio se lo ricontrolli, assicurati di aver usato i condensatori adeguati, togli il trimmer e metti la resistenza fissa; poi, come ti dicevo, devi avere la pistola altrimenti non vai da nessuna parte e sul serio rischio di rompere qualcosa.