Ho anticipato ancora di 3/4mm molando l'asola dello statore ,avendo così a minimo un anticipo di 22/23°, ma non va lo stesso . Solo abbassando il valore della resistenza prossimo ai 120 / 140 ohm migliora ...
Ho anticipato ancora di 3/4mm molando l'asola dello statore ,avendo così a minimo un anticipo di 22/23°, ma non va lo stesso . Solo abbassando il valore della resistenza prossimo ai 120 / 140 ohm migliora ...
Misura l'anticipo con la resistenza da 120 o 140 e se è a livelli accettabili lo lasci così, altrimenti, come dicevo, togli tutto e amen!
Strano comunque che non ti funziona..sei praticamente il primo!
Ho letto di un utente su "Vol" che ha la centralina ducati nera come la mia e che con la resistenza da 220 ohm non gli andava ... allora ne ha messa una da 130 140 , e un condensatore più grande da 3.3 micro . Proverò
Grazie mille![]()
Riprovato con condensatore da 2.2 MicroF e trimmer regolato sui 105 ohm , sembra funzionare egregiamente ..![]()
Resistenza da 65/70 ohm e condensatore 3,3 uf. Ritarda circa 3° da subito che vanno corretti con + 2 °, qunidi, su Px200, quasi a fine asola. Poi ritarda di o,7° ogni 1000 giri. Provata su T5 preparato, in 2° marcia, 90 km/h, 12,650 giri, esplosa la campana della frizione.
Montata campana rinforzata della DRT, funziona perfettamente anche a quie regimi...
Ciao, benvenuto a postare su VR.
Se vuoi presentati in piazzetta o qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html
Ma a parte i 90 in seconda, quello che mi lascia impressionato sono i 12650 giri in un motore large!!!
Complimenti!!! Come ci arrivi a quei regimi? Altro che aprirsi la frizione!!
Gg
In Vespa da sempre!!!
La vespa è una T5 del 1987, cilindro Malossi, marmitta S.I.P. performance, carburatore originale, frizione tipo Cosa2 o ultima serie PX, quella a 4 dischi condotti..... Si è aperta un'aletta per centrifugazione ed è fuoriuscito l'anello elastico combinando un casino bestiale.....
Facendola girare a vuoto, la pistola stroboscopica mi indicava anche oltre quel regime....