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Discussione: anticipo variabile fatto in casa

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  1. #1
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Ho anticipato ancora di 3/4mm molando l'asola dello statore ,avendo così a minimo un anticipo di 22/23°, ma non va lo stesso . Solo abbassando il valore della resistenza prossimo ai 120 / 140 ohm migliora ...

  2. #2
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Misura l'anticipo con la resistenza da 120 o 140 e se è a livelli accettabili lo lasci così, altrimenti, come dicevo, togli tutto e amen!
    Strano comunque che non ti funziona..sei praticamente il primo!

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  3. #3
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Ho letto di un utente su "Vol" che ha la centralina ducati nera come la mia e che con la resistenza da 220 ohm non gli andava ... allora ne ha messa una da 130 140 , e un condensatore più grande da 3.3 micro . Proverò
    Grazie mille

  4. #4
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Riprovato con condensatore da 2.2 MicroF e trimmer regolato sui 105 ohm , sembra funzionare egregiamente ..

  5. #5

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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Resistenza da 65/70 ohm e condensatore 3,3 uf. Ritarda circa 3° da subito che vanno corretti con + 2 °, qunidi, su Px200, quasi a fine asola. Poi ritarda di o,7° ogni 1000 giri. Provata su T5 preparato, in 2° marcia, 90 km/h, 12,650 giri, esplosa la campana della frizione.
    Montata campana rinforzata della DRT, funziona perfettamente anche a quie regimi...

  6. #6
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Citazione Originariamente Scritto da romanoborellini Visualizza Messaggio
    Resistenza da 65/70 ohm e condensatore 3,3 uf. Ritarda circa 3° da subito che vanno corretti con + 2 °, qunidi, su Px200, quasi a fine asola. Poi ritarda di o,7° ogni 1000 giri. Provata su T5 preparato, in 2° marcia, 90 km/h, 12,650 giri, esplosa la campana della frizione.
    Montata campana rinforzata della DRT, funziona perfettamente anche a quie regimi...
    Ciao, benvenuto a postare su VR.
    Se vuoi presentati in piazzetta o qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html

    Ma a parte i 90 in seconda, quello che mi lascia impressionato sono i 12650 giri in un motore large!!!
    Complimenti!!! Come ci arrivi a quei regimi? Altro che aprirsi la frizione!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7

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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    La vespa è una T5 del 1987, cilindro Malossi, marmitta S.I.P. performance, carburatore originale, frizione tipo Cosa2 o ultima serie PX, quella a 4 dischi condotti..... Si è aperta un'aletta per centrifugazione ed è fuoriuscito l'anello elastico combinando un casino bestiale.....
    Facendola girare a vuoto, la pistola stroboscopica mi indicava anche oltre quel regime....

  8. #8
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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Citazione Originariamente Scritto da romanoborellini Visualizza Messaggio
    Resistenza da 65/70 ohm e condensatore 3,3 uf. Ritarda circa 3° da subito che vanno corretti con + 2 °, qunidi, su Px200, quasi a fine asola. Poi ritarda di o,7° ogni 1000 giri. Provata su T5 preparato, in 2° marcia, 90 km/h, 12,650 giri, esplosa la campana della frizione.
    Montata campana rinforzata della DRT, funziona perfettamente anche a quie regimi...
    funziona anche su small , con 6 poli quindi ?

  9. #9

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    Re: Riferimento: anticipo variabile fatto in casa

    Citazione Originariamente Scritto da fiestaxr2i Visualizza Messaggio
    funziona anche su small , con 6 poli quindi ?
    Noi abbiamo solo large.....

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