Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info passaggio di proprietà

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

Info passaggio di proprietà

Ragazzi leggendo il post di una persona che trattava di una faro basso mi sono venute delle domande da fare per capire come funziona nel caso in cui si sta per acquistare una vespa che ha solo libretto,targa(mancante di complementare) e la persona che la tiene è solo possessore e non intestatario....è possibile fare il passaggio?se è un suo parente l'intestatario si fa ricorso all'art 2688?se è radiata ?
    Grazie in anticipo per le risposte.....

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Info passaggio di proprietà

ciao, se vai in "pratiche" c'è un post in evidenza che ti spiega tutto

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

ho letto il post ma è per la rimetterla in strada, io intendo per l'acquisto come funziona?conviene prenderla solo con libretto e targa senza complementare?perchè nel post che ho letto tutti dicevano di no se non era intestatario a vendere....

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    ho letto il post ma è per la rimetterla in strada, io intendo per l'acquisto come funziona?conviene prenderla solo con libretto e targa senza complementare?perchè nel post che ho letto tutti dicevano di no se non era intestatario a vendere....
    Prima di tutto fai una visura al PRA, se è radiata o demolita, va bene, puoi acquistarla, basta che il venditore ti faccia una scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata. Se risulta in regola, allora non si può fare nulla, perché solo l'intestatario può chiedere il duplicato del CdP, a meno che non sia il venditore a rintracciarlo e convincerlo a fare la trafila burocratica (denuncia di smarrimento, richiesta di duplica e vendita).

Leggiti attentamente il post sulla reiscrizione al PRA delle vespe radiate d'ufficio: http://old.vesparesources.com/pratic...d-ufficio.html

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •