e noi interalisti che pensavamo che l'unico Vespa-clone fosse la LML
Vespa Piaggio ‘clonata’ posta sotto sequestro dalla Stradale | CremaOggi.it
L205
e noi interalisti che pensavamo che l'unico Vespa-clone fosse la LML
Vespa Piaggio ‘clonata’ posta sotto sequestro dalla Stradale | CremaOggi.it
L205
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
si, ma qui non si tratta di un clone ma di una truffa vera e propria ai danni di chi a suo tempo ha comprato una vespa usata.
...truffa o clone che sia mi sa che siamo solo agli inizi
secondo me ce3 ne sono parecchie cosi, magari chi ha comprato una vespa "taroccata" neanche lo sa....
Apperó, bella fregatura, soprattutto per il proprietario attuale.
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Faccio una brutta insinuazione se dico.............. combinazione a Crema?
Con le reimmatricolazioni dei demoliti ne vedremo delle belle ..
Chissa' quanti idioti hanno comperato a carissimo prezzo una targa di Vespa , fatto "la magia" sul telaio , speso millemila Euro per farla restaurare dai "professssssssionisti del restauro"ed adesso magari LA VERA Vespa salta fuori e viene avviata la pratica per la reimmatricolazione ...
Vorrei vederli a spiegare che la loro e' quella vera , mentra l' altra e' la falsa ( ovviamente le FDO sono tuttaltro che sprovvedute , a verificare l' originalita' di un numero di telaio ci mettono poco , e poi sono ca**i amarissimi.. )
ciao
Guabix
Speriamo che tutti nodi vengano al pettine...
Mi spiace per gli incauti acquisti, magari qualcuno ha comprato uno di questi mezzi credendolo originale e si prende il doppio pacco
Anche risalendo al venditore rimani senza Vespa e soldi spesi... senza contare che magari alla Vespa in questione ti ci sei pure affezionato
Magari il problema non sono i veicoli di origine sconosciuta reimmatricolati.
Questi, il loro bel numero e IGM originali li avranno avuti ben leggibili e visibili, magari con un bel velo di originale ruggine e magari ancor meglio in stato generale di conservazione originale e hanno passato il collaudo in motorizzazione.
Magari il problema è chi ha acquistato allegramente documenti e targa di veicoli radiati d'ufficio, sul fiorente mercato di internet, e si è fatto dei bei copia/incolla vistoche la presenza dei doc evita il passaggio in motorizzazione a far vedere cosa si nascondeva sotto.
Numeri lindi e freschi appena stampati su restauri freschi freschi.
Forse contavano questi signori di aver fatto un buon lavoro e che mai le forze dell'ordine si sarebbero azzardate a frugare i cazzi loro.
Magari ne beccassero qualcun altro di questi che comprano i documenti su internet... visto che chi li vende la fa franca
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Magari........ è un numero di telaio anni 50 di una vespa rubata in vatttelaapesca 60 anni fa di cui esiste solo denuncia cartacea presso carabinieri di chissadove fatta da tizio proprietario ormai defunto(echissa che fine ha fatto quella denucia) e mai inserita in archivi informatici
magari dopo 60 anni nemmeno si puo piu dire con certezza se sia pulita o no...
...rubata a Collegno, il paese dei matti.....dove sono nato io!
ahhhh come vespooooooo
Sarebbe il meno! Sempre di vespa "singola" si tratterebbe!
Invece, chi ha fatto il furbo usando targa e documenti altrui pur di immatricolare un veicolo spendendo il minimo, ma truffando alla grande, si merita tutto il peggio che gli può succedere! Come anche a chi acquista senza premunirsi di chiedere uno straccio di scrittura privata!
Ciao, Gino
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ipotesi:
In caso di due mezzi con lo stesso numero di telaio restaurati a puntino, non è possibile risalire ad una manomissione della punzonatura, come procederebbero le FdO?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Parliamo di fiamme gialle in lavori in corso mica bau bau micio micio
Già se arrivano a fare l'indagine ce l'hai nel
La Vespa taroccata la beccano in 2 minuti anche se l'ha fatta il miglior battilastra del mondo è sempre un'opera posticcia e postuma.... si vede!
Un telaio "vergine" con la punzonatura rifatta con i punzoni che ogni tanto si vedono in vendita, fedeli all' originale?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
azz che storia!!
Sinceramente..... quante ce ne sono in giro?
Penso che il 90% delle Vespe "magiche" appaiano da mezzi demoliti o rubati ribattendo i numeri su un pezzo di lamiera saldato o smerigliato...
A occhio nudo e a tatto forse non tutte si possono vedere ma hanno degli scanner particolari che mostrano se la lamiera è più o meno sottile e se è stata lavorata in modo anomalo...
Io con la guardia di finanza non ci giocherei
Prima di arrivare a scanner e radiografie basta una banale applicazione di un acido, chiamato in gergo acido verde e come per magia viene fuori il "passato" anche se ben smerigliato e consumato.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.