Questa, nuova, costa quasi la metà del solito: \\ Marmitta Scarico modello originale Saldature a Vista Vespa Rally 180 // | eBay
Ciao, Gino
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Ciao, Gino
era ora vecchio marmittone che ti dessi una mossa....
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Grazie Gino
...e tutto da solo nell'AntroSocialPrivee'Stamattina,ho rismontato la forcella,e qui debbo dare ragione a MrOizo,e mi sono montato da solo il motore facendo calare la vespa,opportunamente spessorata,sugli attacchi del motore stesso.Pomeriggio,la spostero' sul...tavolo operatorio e li montero' l'avantreno.
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cioè, prima motore, poi forca?
e riesci, da solo a spostarla sul tavolo?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[SEMI-OT]
Zio, se arriviamo presto alla tappa di Scalea, ce la facciamo ad andare a visitare l'ANTRO prima di cena?
/[SEMI-OT]
Piazzi il motore sul tavolo,posizioni il telaio in corrispondenza dell'alloggiamento,spessori davanti per far rimanere il telaio tutto piegato verso dietro.Togli,prima,la messa in moto,il coperchio e il filtro del carburo,poi fai corrispondere il foro lato dx,alzandolo e infili il perno centrale fino all'altro foro,passi dall'altro lato e manovri per farlo corrispondere anche da li e con l'altra mano spingi il bullone dal lato opposto e hai fatto.Intanto avevo tirato e fissato ad un foro inferiore della targa,l'ammortizzatore posteriore cosi non dava fastidio nelle manovre.Quindi,l'ho liberato e fissato al motore...semplice no?!Stasera ti faro' vedere le foto e capirai
PS: dimenticavo di dirti che saro'...anziano,ma non decrepito![]()
Si, circa ho capito..feci una cosa simile quando misi il motore, da solo, sotto la special...ovviamente senza tutti questi accorgimenti, senza spessorare nulla, tutto di schiena e forza.."gnurante"...da li capii che sono un pistola, e comprai il famoso alza vespe a compasso, con presa sulla pedana.
Aspetto le foto...
mai pensato...l'esperienza supera sicuramente la pura forza "gnurante"..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ci vuole tanta,ma tanta,anzi tantissima pazienza e non lasciarsi innervosire dai contrattempi,del resto stai manovrando da solo con tutti gli annessi e connessi della situazione.Non riesci? Fermati un attimo e riprova,poi alla fine sarai compensato dalla soddisfazione di esserci riuscito da solo.
Bellissima! Non avevo capito che la Rally era stata la tua.
Complimenti per l'accuratezza del restauro.
Evviva le licenze poetiche, rendono ogni Vespa un esemplare unico...
Il moschino c'è!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Complimenti Calabrone!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho sempre pensato,e messo in pratica,che certe cose bisogna farle quando si e' da soli.Nel pomeriggio,ho spostato la vespa sul tavolo operatorio idraulico.Dopo aver montato l'avantreno,ho iniziato con il montaggio del manubrio,ho passato la parte elettrica dell'interruttore,quella del faro,il doppino per la 12 DC,tutte le guaine e quando era tutto pronto ho abbassato e fissato il manubrio.Montato i semimanubri,ho cominciato a posizionare le guaine,arrivato alla frizionemi sono accorto,che impegnato com'ero nella discussione con un vecchio amico,che era rimasta nel cannotto centrale e non la vedevo piu'.Domani mi tocca rifare tutto il lavoro
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Metto le foto di oggi,e per Ruggero,dove si intravede l'Antro.![]()
E domani dovro' rifare il lavoro al manubrio![]()