Ho sempre pensato,e messo in pratica,che certe cose bisogna farle quando si e' da soli.Nel pomeriggio,ho spostato la vespa sul tavolo operatorio idraulico.Dopo aver montato l'avantreno,ho iniziato con il montaggio del manubrio,ho passato la parte elettrica dell'interruttore,quella del faro,il doppino per la 12 DC,tutte le guaine e quando era tutto pronto ho abbassato e fissato il manubrio.Montato i semimanubri,ho cominciato a posizionare le guaine,arrivato alla frizionemi sono accorto,che impegnato com'ero nella discussione con un vecchio amico,che era rimasta nel cannotto centrale e non la vedevo piu'.Domani mi tocca rifare tutto il lavoro
![]()
Metto le foto di oggi,e per Ruggero,dove si intravede l'Antro.![]()
E domani dovro' rifare il lavoro al manubrio![]()
Due domande.
Quella staffa dietro al motore è per la centralina elettronica? Come l'hai avvitata? Hai forato e filettato il carter?
E poi, all'anteriore monti una molla ed un ammo normale? O una rinforzata dipinta di nero ed un ammo ape?
Ezio,si e' di lamiera e il bicchierino e' stato avvitato normalmente.Comunque,ho fatto il foro d'alloggiamento leggermente...comodo e penso di non avere problemi.Lo stesso foro...comodo l'avevo fatto anche alla Nina2,sette anni fa.
La molla e' la gemella di quella che diedi a te,quindi rinforzata e cromata.L'ho sabbiata e riverniciata.L'ammortizzatore e' lo stesso che ho sotto Baganedda,un Carbone.Mi ci sono trovato molto bene e solo adesso comincia ad ammosciarsi un po',pero' sai bene che il...pane alle mie vespe,glielo faccio...guadagnare.![]()
Zio, ma quel fermo che tiene unite le due guaine del cambio si trova in commercio? Perche io non l'ho montato sul mio 200 e credo che sia anche la causa di qualche piccola imprecisione nel cambiare le marce...![]()
Non hai lasciato nulla al caso![]()
E' vero che ora mi stupisci con questo? Rev Counter/Speedometer SIP | SIP-Scootershop.com![]()
Una volta finito il restauro, sarebbe bello rifare la versione odierna di questa foto!!!!!
![]()
Minchia, per colpa del lavoro infame mi ero perso tutta stà carne al fuoco......
Zio che dolce e vellutato senso di calda ed amicale....INVIDIA.....!!!!!!!
Sei il solito cazzone di perfezionista della minchia...!!!!!
E poi questa "CHARMS" (gli anziani sanno cos'è..) da scartare e leccare.....
E poi quel cacchio di motore super potenziato.....
E no, cacchio, non vale........
Vabbè, ti aspetto a Lecce, mè....
![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Complimenti per la bellissima vespa.
Una curiosità il serbatoio dell'olio e in lamiera? se si hai avuto problemi con il montaggio del bicchierino? Io sono già al terzo bicchierino che cambio nel giro di due anni e mi sono accorto che quelli moderni hanno una filettatura diversa, forse adatta ai serbatoi in plastica dei PX.