Complimenti Zio, è bellissima!!![]()
Complimenti Zio, è bellissima!!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho notato i cechi tubeless in acciaio... dove si possono acquistare?
Da cosa lo capisci che sono tubless in acciaio?
su sip forse?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
E' pronta e non la posso nemmeno provare,sono a letto con un virus intestinale e,per non farmi mancare niente,ieri notte ho avuto una colichetta renale.
Si,sono i soliti di scootRS,ora ne ho cinque,tutti con le valvole a vite.
Il mio vecchio telaio nr:12-12-1950 comincia ad...arrugginire,chissa' se il CIF...![]()
A proposito di cerchi e di valvole, mi sono fatto una mia teoria:
giorni fa, ho montato dei cerchi in lega usati alla mia Punto.
Ho chiesto al gommista di cambiarmi le valvole, ma mi ha detto:
con i cerchi in lega, non è necessario cambiare le valvole, fossero in ferro sarebbe OBBLIGATORIO.
I cerchi tubeless della mia vespa, sono in alluminio e la gomma delle valvole, si presentava screpolata. Ok, visto cosa è successo a Calabrone (e gli è anche andata di lusso), ho comprato delle valvole con il dado per sostituirle; ovviamente, ho tagliato la gomma delle vecchie valvole per cambiarle ed internamente la gomma non era screpolata come all'esterno.
Che sia perchè i miei cerchi sono in lega???
Insomma, ciò che voglio dire è che, forse, i cerchi in lega non soffrono "dell'invecchiamento precoce" della valvola e che, forse, c'è da preoccuparsi meno della valvola.
Qualcuno, ha dei riscontri con le valvole dei cerchi tubeless in lega?
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
O il tuo gommista attenta alla tua salute, oppure deve cambiare mestiere.
Io propendo per la prima ipotesi.........![]()
Le valvole vanno cambiate a prescindere dal tipo di cerchio, proprio per il loro invecchiamento e screpolamento e proprio come i pneumatici.
I gommisti che ho visto fin'ora, il mio compreso, una volta stallonato e tolto il vecchio pneumatico, con una specie di tenaglia, tagliano e toglono la vecchia valvola.
Poi con lo stesso utensile, avvitatano la valvola nuova dalla parte interna e la tirano per accasarla nella sede.
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare...
run and fun by Vespa!