Originariamente Scritto da
motoracer15
Fatto:
DSCN3697.jpgDSCN3698.jpg
faccio notare con la seconda foto da vicino che ho aggiunto una piastrina di lamiera 1mm per far si che fosse mantenuta una profondià di battuta almeno pari alla presenza del vecchio seeger originale.
Per mia curiosità e perchè metti mi capiti con un altro carter da riparare, ho preso sia una flangia DRT che una SIP
Differenze: quella DRT ha il settore circolare di diametro pari all'anello esterno del cuscinetto (62mm, non è indispensabile asportare tutta la sede seeger rimanente), ha le orecchie forate più lunghe permettendo di stare lontani dalla sede seeger cui batte il paraolio col foro filettato che si va a fare ma richiede l'asportazione di quei 2 dentini di fusione alle estremità, viene fornito di viti M6 testa bassa e rondelle armoniche. Tagliata a laser.
Quello SIP ha il settore circolare di diametro esterno (65mm) pari alla sede del seeger (bisogna asportare tutta la sede rimanente), ha le orecchie forate più corte e quindi bisogna ben calibrare la profondità foro o si sfonda la sede seeger battuta paraolio, non richiede l'asportazione dei 2 dentini di fusione, non fornito di viti. Tagliata a trancia.
Dovrebbero essere entrambe di acciaio armonico (quello delle molle), ma quella SIP non mi pare a vista o magari è acciaio ferroso c70.
Ho messo la SIP solo perche essendo a diametro sede seeger si incastrava già di suo e più facile usarla come dima per forare, punto.