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Discussione: Help rottura sede cuscinetto px...

  1. #26
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    Re: Riferimento: Help rottura sede cuscinetto px...

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Potresti fare qualche foto prima di chiudere?

    mi spiace, già chiuso e acceso
    vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: Riferimento: Help rottura sede cuscinetto px...

    Fatto:

    DSCN3697.jpgDSCN3698.jpg
    faccio notare con la seconda foto da vicino che ho aggiunto una piastrina di lamiera 1mm per far si che fosse mantenuta una profondià di battuta almeno pari alla presenza del vecchio seeger originale.
    Per mia curiosità e perchè metti mi capiti con un altro carter da riparare, ho preso sia una flangia DRT che una SIP
    Differenze: quella DRT ha il settore circolare di diametro pari all'anello esterno del cuscinetto (62mm, non è indispensabile asportare tutta la sede seeger rimanente), ha le orecchie forate più lunghe permettendo di stare lontani dalla sede seeger cui batte il paraolio col foro filettato che si va a fare ma richiede l'asportazione di quei 2 dentini di fusione alle estremità, viene fornito di viti M6 testa bassa e rondelle armoniche. Tagliata a laser.
    Quello SIP ha il settore circolare di diametro esterno (65mm) pari alla sede del seeger (bisogna asportare tutta la sede rimanente), ha le orecchie forate più corte e quindi bisogna ben calibrare la profondità foro o si sfonda la sede seeger battuta paraolio, non richiede l'asportazione dei 2 dentini di fusione, non fornito di viti. Tagliata a trancia.
    Dovrebbero essere entrambe di acciaio armonico (quello delle molle), ma quella SIP non mi pare a vista o magari è acciaio ferroso c70.

    Ho messo la SIP solo perche essendo a diametro sede seeger si incastrava già di suo e più facile usarla come dima per forare, punto.

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Riferimento: Help rottura sede cuscinetto px...

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    Fatto:

    DSCN3697.jpgDSCN3698.jpg
    faccio notare con la seconda foto da vicino che ho aggiunto una piastrina di lamiera 1mm per far si che fosse mantenuta una profondià di battuta almeno pari alla presenza del vecchio seeger originale.
    Per mia curiosità e perchè metti mi capiti con un altro carter da riparare, ho preso sia una flangia DRT che una SIP
    Differenze: quella DRT ha il settore circolare di diametro pari all'anello esterno del cuscinetto (62mm, non è indispensabile asportare tutta la sede seeger rimanente), ha le orecchie forate più lunghe permettendo di stare lontani dalla sede seeger cui batte il paraolio col foro filettato che si va a fare ma richiede l'asportazione di quei 2 dentini di fusione alle estremità, viene fornito di viti M6 testa bassa e rondelle armoniche. Tagliata a laser.
    Quello SIP ha il settore circolare di diametro esterno (65mm) pari alla sede del seeger (bisogna asportare tutta la sede rimanente), ha le orecchie forate più corte e quindi bisogna ben calibrare la profondità foro o si sfonda la sede seeger battuta paraolio, non richiede l'asportazione dei 2 dentini di fusione, non fornito di viti. Tagliata a trancia.
    Dovrebbero essere entrambe di acciaio armonico (quello delle molle), ma quella SIP non mi pare a vista o magari è acciaio ferroso c70.

    Ho messo la SIP solo perche essendo a diametro sede seeger si incastrava già di suo e più facile usarla come dima per forare, punto.
    Tiro su questa discussione per farti una domanda: quanto hai forato prima di filettare? Hai fatto un foro passante oppure ti sei fermato prima? Nel secondo caso, poi sei riuscito a filettare fino in fondo? Che viti hai usato?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #29
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Help rottura sede cuscinetto px...

    ho usato viti m6x16, che drt ti fornisce anche.
    non ho forato passante, ho filettato prima con un maschio unico standard e poi andato fino in fondo al foro con uno appiattito e quasi senza smusso di invito, che uso solo per andare in fondo ai fori cechi appunto.
    altrimenti anche usando quelli divisi in 3 dovresti arrivare bene in fondo, l'ultimo senza tacche è praticamente senza smusso.
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  5. #30
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Re: Help rottura sede cuscinetto px...

    Magari quando decido di fare il lavoro vengo a trovarti
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #31
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    Help rottura sede cuscinetto px...

    beh guarda che ce l'ho già in casa la piastrina di DRT, tanto da Denis ci vado di persona approfittando dei giri di lavoro quando devo prendere un po di roba
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