Citazione Originariamente Scritto da Beast Visualizza Messaggio
Giorno ragazzi
è da tanto che vi seguo e ho sempre trovato risposte ai miei problemi usando "cerca" ma questa volta mi serve la risposta personalizzata
Sto ultimando il restauro di un pk50xl che era fermo da 8 anni.. abbiamo rimesso apposto tutto tranne il motore che dopo una semplice "pulita" al carburatore ,è partito subito..
Ora (dopo averlo rimontato sulla vespa e cambiato l'olio che era uscito dal cuscinetto ruota nello smontaggio) è sorto un problema... la frizione fa quello che vuole, spiego meglio:

Pedivello e si accende, tiro la frizione, metto la prima e ingrana con la frizione tirata,botta avanti e si spegne, allora tiro il cavo tramite registro ( mezzo giro alla volta) ma niente, finché a son di tirarlo la pedivella gira a vuoto.

Come è possibile? Se gira a vuoto vuol dire che la frizione è mollata giusto? Allora perché le marce ingranano comunque???? Sapete poi dirmi nel dettaglio che frizione monta?
Grazie! Scusate il papiro
che olio hai messo?
per la frizione non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe essere la 4 dischi