Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Consigli sul 102

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consigli sul 102

    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    L'apertura del motore dovrei farla fare solo al mio meccanico.. ( e si prende parecchi spiccioletti ehehe.. )
    Leggendo vari post qua, e là, ho letto che l'85, rispetto al 75.. ha più coppia!
    l'85 non riuscirei proprio a montarlo con rapporti originali? mi andrebbe tanto fuori giri?
    Mi serve una velocità che prende il mio attuale 75 ( ma mi serve + forza sulle salite in due )
    Allora leggi bene perchè mi pare che non hai capito: l'85 è fasato bassissimo quindi ha alti pessimi quindi non andrá più veloce del 75 e non farà più giri.
    L'85 è vero che ha una maggiore spinta, ma se non monti albero anticipato la differenza non si sente moltissimo a parer mio. Comunque se non vuoi aprire puoi montare il 102DR senza fare nient'altro. In questo caso andrebbe comunque più forte dell'85, pur costando meno.

  3. #3
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consigli sul 102

    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi potrei montare solamente il 102DR? non mi andrebbe fuori giri? sarà affidabile?
    Affidabile è affidabile, per il fuorigiri non vedo la ragione di questa preoccupazione generale. Basta che quando il motore urla non acceleri più e bon

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consigli sul 102

    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consigli sul 102

    Citazione Originariamente Scritto da Vesparella-S Visualizza Messaggio
    Quindi non avrei neanche problemi riguardo alla frizione che slitta o altri?
    Vado bene allora di questa conf:
    102DR
    19.19
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Marmitta ET3

    Oppure:
    102 DR
    16/10
    Rapp originali 4 marce ruote "10
    Padella originale special?
    Per le due configurazioni: usa il carburatore che preferisci. Senza albero anticipato o lavori alla valvola ti consiglierei un 16/16. Per la marmitta è meglio la siluro ma non c'è tutta questa differenza rispetto alla padella. Con quei rapporti senti solo il sound diverso

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    404
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Consigli sul 102

    Allora vado di:
    GT 102 DR
    16/16
    Rapp orig
    Marma Padella orig Vespa special

    La frizione monto una 3 dischi ( non sò che molla abbia ), non dovrebbe darmi problemi di slittamento giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •