vespa partita! ma muore appena lascio l'aria
ho due quesiti:
1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova?
2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?)
grazie
vespa partita! ma muore appena lascio l'aria
ho due quesiti:
1-il rubinetto perde; dall'esploso sembra che ci sia una guarnizione con due buchetti; si trova?
2-il carburatore ha qualche regolazione (tipo vite aria?)
grazie
il coprifili in alluminio è un optional di serie ci va quello in gomma assieme ai 3 tubicini che vanno negli innesti del telaio e devio luci ,per il rubinetto devi cambiare la guarnizione.
GUARNIZIONE RUBINETTO BENZINA VESPA 50 125 150 200 FARO BASSO SPRINT VESPA 50 PX | eBay
Guarnizione 3 buchi va bene. Nessuna regolazione per carburo tranne seeger
alla seconda tacca dello spillo di default
ok grazie
una domanda
ma se io ho una vl2, e di questo sono sicuro, perchè la guarnizione per il mio serbatoio è indicata come vl1, e quella indicata come vl2 non ci va?
vl1 (giusta per me)
vl2 (sbagliata)
risposta semplice per me ci arrivi da solo....................se leggi il catalogo ricambi!
... occhiali per non confondere il 3 con il 2
la risposta più logica è che da un certo telaio in poi abbiano cambiato la scocca probabilmente per alloggiare un serba più grande.
ed in effetti la sparelist conferma ciò
se non fosse che indica l'inizio della modifica con la produzione della vl3
ora, la mia è una vl2 (sta scritto dappertutto e alcuni particolari lo confermano) con telaio 309**
sono confuso :)
fermo restando che nella mia esperienza con mezzi d'epoca ne ho viste di tutti i colori circa la corrispondenza tra modello e numero di telaio
che sia una scocca di vl1 avanzata allestita come vl2?
la vl1 da che telaio a che telaio va?
@kiwi: non ho capito che intendi :)
Ultima modifica di Rik_Mackey; 27-08-13 alle 08:21
Le guarnizioni vl 1 e 2 sono identiche varia dalla vl3 ... la battuta era riferita a guarda il catalogo ricambi (come diceva eleboro) e non scambiare il vl2 per vl3
Si ma allora perché tutti i ricambisti dicono che la guarnizione per la vl2 è quella più grande che invece dovrebbe essere del vl3?
Perché non ci capiscono una mazza?tutti?
Mah :D
la seconda che hai scritto! e' come quando si riferisce ad un modello tipo: modello '53 per il vm1 quando in effetti era in produzione anche nel '52 ecc.ecc. il vl1e 2 sono uguali di scocca (il vl1 fino al telaio 17000 era solo senza batteria)e vanno fino al telaio 63100. dal 63101 al 132700 sono vl3 con carburo diverso,clacson ecc.ecc.
ciao
quoto in pieno eleboronero
per gli increduli ecco un estratto del catalogo ricambi piaggio vespa 150
Immagine1.jpg
Ma questo che catalogo è? Io ne ho uno diverso.
Poi ho 3 domande:
Il listello di gomma del cofano destro come si tiene? Dietro c'è un rivetto ma davanti?
Sul rinvio del conta km alla ruota ci va un cappuccio di gomma?
Come posso invecchiare i vari elementi in gomma (manopole e gommini vari)?
Grazie ;)
Ultima modifica di Rik_Mackey; 29-08-13 alle 16:12
1-dietro c'e' un ribattino di alluminio ,davanti nulla.
2-sì
3-passaggio nel the caldo..........
Il catalogo e' della 150 e gl...lo scarichi dai diversi siti (copertina celeste) ci sono i codici e i nomi dei diversi ricambi
Per la vintagizzazione (possiamo chiamarlo così') fai come dice eleboro ...immersione nel tea bollente (da 30 min a tre ore) o nel caffè bollente (stesso tempo ma controlla ogni 30 minuti, il tempo dipende dalla qualità della ggomma orse con il tea la gomma diventa più gialla e col caffè bianco sporco
Ultima modifica di kiwi; 29-08-13 alle 21:10
bene bene, utilissimi come sempre ;)
kiwi ho trovato questo tuo intervento molto esaustivo
ma sei sicuro che l'interruttore vada preso a tirare?
perchè collegandolo alla camma del tamburo si aziona a lasciare
oppure a tirare si intende che quando è tirato il circuito è aperto e quando lasci (cioè freni) il circuito si chiude e accende lo stop?
contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata
la vespa muore forse perche' il getto sara' leggermente otturato o c e' qualcosa nella vaschetta del getto e cmq devi sempre provarla col filtro montato perche un afflusso di aria senza filtro risulta maggiore e non adatto alla razione di benzina che da il getto ,quel getto e' adatto alla portata di aria che da il filtro
ok grazie a tutti
ho ancora qualche questione da risolvere:
sono 2 ore che il gommino della leva del rubinetto è a bagno nel thè caldo ma non accenna a screpolarsi XD
questo cappuccio vabene? ma siete sicuri che sul vl2 ci vada? su vespa tecnica sembra che ce lo abbia solo la vl3 :)
grazie come al solito
è il cappuccio che dovrebbe andare sopra il rinvio del contakm ;)
Qualcuno sa come è fatto il gommino passacavo del faro anteriore? :)
sì