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Discussione: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

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  1. #1
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata

  2. #2
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Qualcuno sa come è fatto il gommino passacavo del faro anteriore? :)
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  3. #3
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955


  4. #4
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

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  5. #5

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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa come è fatto il gommino passacavo del faro anteriore? :)
    uno come questo dovrebbe andar bene GOMMINO PASSACAVO COMMUTATORE GRIGIO. DITTA ARIETE

  6. #6
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    no non va bene serve quello specifico. lo acquisti da pascoli & c.

  7. #7
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    perdonatemi, ultimamente vi sto rompendo un po' troppo le palle
    ma sono alle battute finali e non voglio toppare

    ho visto sul sito di pascoli l'interruttore a tirare come consigliato da kiwi
    ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio

    nella descrizione c'è scritto che a molla tirata il circuito è chiuso (luce accesa), cosa confermata anche via email


    invece SIP dice che nei suoi interruttori quando la molla è tirata la luce è spenta (il che combacia con il suggerimento di kiwi)

    ora, siccome vorrei ordinare da pascoli (credo per l'ultima volta visto che il sito funziona di merda e per mettere tutti i prodotti nel carrello non so quante madonne ho tirato) la logica consiglierebbe di ordinare l'interruttore a lasciare
    cioè questo
    ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio

    che ne pensate? :)

  8. #8
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    È successa una cosa che non mi piace: la vespa non va più in folle. Il selettore si mette sulla scanalatura corrispondente ma la ruota non è libera. Che significa?
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  9. #9
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Ho fatto un po' avanti e indietro ed ora la ruota è libera col selettore in seconda

    Che sta succedendo?

    Grazie
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  10. #10

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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    Rettifico

    Ho fatto un po' avanti e indietro ed ora la ruota è libera col selettore in seconda

    Che sta succedendo?

    Grazie
    ma il motore l hai rifatto a nuovo che interventi gli sono stati fatti

  11. #11
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio

    Ho fatto un po' avanti e indietro ed ora la ruota è libera col selettore in seconda


    ecco da questa posizione ho girato un po' la leva; il selettore è andato sulla scanalatura più alta e il motore in folle; in teoria tutto ok
    ma la domanda è: perchè?!

  12. #12
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    vabè va, meno pippe mentali e più fatti

    oggi mi sono montato l'interruttore

    ho passato un filo di quelli bipolari accoppiati
    con una estremità mi sono fermato alla presa BT, con l'altra sono entrato nella scocca ed uscito al faro posteriore



    questo è come si presenta il fanale appena aperto



    questi sono i contatti di pascoli; il montaggio è semplice ed intuitivo



    non disponendo del "cuppino" originale, per collegare la lampadina in più ho optato per un semplice capocorda ad occhiello



    tra parentesi ho mantenuto le mollette originali che mi sembravano migliori
    ho rimontato anche i sellini; domani tento un giro

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    molto bene
    1) Ok l'interruttore lo hai montato con la sua staffa sul prigioniero del motore che attacca il motore al braccio motore ed è piegata a 90°
    2) foto esplicativa dell'interno del fanalino
    293.jpg201266163323_img0006e.jpg
    Ultima modifica di kiwi; 13-09-13 alle 20:50

  14. #14
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    e vada per un bel giretto!!!!!!

  15. #15
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    I soliti..
    Cuscinetti paraoli albero parastrappi etc..
    Insomma una revisione completa
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  16. #16

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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    I soliti..
    Cuscinetti paraoli albero parastrappi etc..
    Insomma una revisione completa
    sarebbe da controllare la frizione o il suo filo oppure ha ceduto l asta che tiene la crocera o i pattini del selettore che guidano l asta della crocera

  17. #17
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    Purtroppo non porto buone notizie
    Ho messo in moto e le marce entrano da sole causando lo spegnimento.
    In prima e in seconda la ruota è libera.
    Nella migliore delle ipotesi il selettore se n'è uscito dall'albero della crocera..
    Ora tolgo il preselettore; speriamo che sia così
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  18. #18
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    Si è svitato l'albero della crocera

    Riapro tutto :mad::mad:
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  19. #19
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    noooo cribbio! non hai ripiegato la rondella?

  20. #20
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    Si ma si è tranciata una linguetta.
    Sono stato troppo ottimista nel giudicarne la tenuta. Avrei dovuto essere più scrupoloso e sostituirla; maledetta fretta..

    Ci metto una rondella qualunque di quello spessore?
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  21. #21
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    si...non sottilissima ma che si possa ripiegare...vanno bene quelle del brico

  22. #22
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    Sotto la testa ho trovato sti pezzetti di alluminio e il vordo esterno del cielo è scorticato. Perché? Ho stretto male? Eppure ho usato la dinamometrica
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  23. #23
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Il pistone lo hai montato bene e no a rovescio? La candela e' passo corto?

  24. #24
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    Si, pistone ok e candela passo corto con rondella
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  25. #25
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    E rondella in rame ok canna in sede nel cilindro e biella e testa suoi originali vero? Segmenti adatti alle piste ovviamente...

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