contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata
contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata
Qualcuno sa come è fatto il gommino passacavo del faro anteriore? :)
sì
uno come questo dovrebbe andar bene GOMMINO PASSACAVO COMMUTATORE GRIGIO. DITTA ARIETE
no non va bene serve quello specifico. lo acquisti da pascoli & c.
perdonatemi, ultimamente vi sto rompendo un po' troppo le palle
ma sono alle battute finali e non voglio toppare
ho visto sul sito di pascoli l'interruttore a tirare come consigliato da kiwi
ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio
nella descrizione c'è scritto che a molla tirata il circuito è chiuso (luce accesa), cosa confermata anche via email
invece SIP dice che nei suoi interruttori quando la molla è tirata la luce è spenta (il che combacia con il suggerimento di kiwi)
ora, siccome vorrei ordinare da pascoli (credo per l'ultima volta visto che il sito funziona di merda e per mettere tutti i prodotti nel carrello non so quante madonne ho tirato) la logica consiglierebbe di ordinare l'interruttore a lasciare
cioè questo
ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio
che ne pensate? :)
È successa una cosa che non mi piace: la vespa non va più in folle. Il selettore si mette sulla scanalatura corrispondente ma la ruota non è libera. Che significa?
Rettifico
Ho fatto un po' avanti e indietro ed ora la ruota è libera col selettore in seconda
Che sta succedendo?
Grazie
vabè va, meno pippe mentali e più fatti
oggi mi sono montato l'interruttore
ho passato un filo di quelli bipolari accoppiati
con una estremità mi sono fermato alla presa BT, con l'altra sono entrato nella scocca ed uscito al faro posteriore
questo è come si presenta il fanale appena aperto
questi sono i contatti di pascoli; il montaggio è semplice ed intuitivo
non disponendo del "cuppino" originale, per collegare la lampadina in più ho optato per un semplice capocorda ad occhiello
tra parentesi ho mantenuto le mollette originali che mi sembravano migliori
ho rimontato anche i sellini; domani tento un giro![]()
molto bene
1) Ok l'interruttore lo hai montato con la sua staffa sul prigioniero del motore che attacca il motore al braccio motore ed è piegata a 90°
2) foto esplicativa dell'interno del fanalino
293.jpg201266163323_img0006e.jpg
Ultima modifica di kiwi; 13-09-13 alle 20:50
e vada per un bel giretto!!!!!!![]()
I soliti..
Cuscinetti paraoli albero parastrappi etc..
Insomma una revisione completa
Purtroppo non porto buone notizie
Ho messo in moto e le marce entrano da sole causando lo spegnimento.
In prima e in seconda la ruota è libera.
Nella migliore delle ipotesi il selettore se n'è uscito dall'albero della crocera..
Ora tolgo il preselettore; speriamo che sia così
Si è svitato l'albero della crocera
Riapro tutto :mad::mad:
noooo cribbio! non hai ripiegato la rondella?
Si ma si è tranciata una linguetta.
Sono stato troppo ottimista nel giudicarne la tenuta. Avrei dovuto essere più scrupoloso e sostituirla; maledetta fretta..
Ci metto una rondella qualunque di quello spessore?
si...non sottilissima ma che si possa ripiegare...vanno bene quelle del brico
Sotto la testa ho trovato sti pezzetti di alluminio e il vordo esterno del cielo è scorticato. Perché? Ho stretto male? Eppure ho usato la dinamometrica
Il pistone lo hai montato bene e no a rovescio? La candela e' passo corto?
Si, pistone ok e candela passo corto con rondella
E rondella in rame ok canna in sede nel cilindro e biella e testa suoi originali vero? Segmenti adatti alle piste ovviamente...