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Discussione: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

  1. #151
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    ciao rik
    le misure corrispondono... il supporto è il suo
    ho finito di sabbiare e primerizzare domenica la mia vl1... a proposito, se hai bisogno di un fanalino posteriore nuovo con doppia lampadina prova su ebay ... c'è uno spagnolo che ne vende uno a un buon prezzo (costa 1/5 rispetto ai nostrani, mi è appena arrivato ed è veramente ok)

  2. #152
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    ma dici la doppia lampadina per lo stop?

  3. #153
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    ma dici la doppia lampadina per lo stop?
    basta cambiare il supporto interno di ottone con quello predisposto per lo stop (pascoli vende anche solo quello)

  4. #154
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    yes c'è già la doppia lampadina a siluro... il guscio è in alluminio, c'è la plastica per la luce targa, la guarnizione grigia e il catarifrangente è marchiato siem con IGM (quindi meno problemi in motorizzazione e all'iscrizione fmi). Mi è arrivato 4-5 giorni fa e puoi intravedere il prezzo a4.jpg

    http://www.ebay.it/itm/Fanale-poster...item2a1eb2c24e
    Ultima modifica di senatore; 22-06-14 alle 15:54 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  5. #155
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    tutto ciò per passare la revisione biennale giusto?
    avendo targa e documenti non devo fare il collaudo in motorizzazione..

  6. #156
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    certo... ma prima di metterla su strada vuoi fare la revisione? o è stata fatta meno di 2 anni fa? Poi tieni conto che per le moto immatricolate prima del 1960 la revisione va fatta in motorizzazione (salvo deroghe locali a officine convenzionate) e lì prima guardano gli stop e gli specchietti (nr di omologazione) poi ti danno il buongiorno
    ciao nicola

  7. #157
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    ah non sapevo dell'obbligo in motorizzazione per i mezzi ante 1960

    quindi quali sono le cose che bisogna "aggiornare" rispetto a come è uscita dalla fabbrica?
    solo lo stop?

  8. #158
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    stop e specchietti obbligatori con numero di omologazione inciso... ti invio riferimento a DPR
    NB: vedi le 2 righe finali dell'allegato III

    http://www.dottorini.com/2010/03/decreto-ministeriale-17-dicembre-2009-gu-65-del-19-marzo-2010---son55-disciplina-e-procedure-per-lis.html
    Ultima modifica di kiwi; 22-06-12 alle 08:35

  9. #159
    VRista Junior
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    grazie sei troppo forte...non ho parole per ringraziarti!!!

  10. #160
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    come vanno i lavori? ... io sono in attesa di battere la lamiera, poi dare fondo e verniciare .... e in attesa dei dischi guarniti per la frizione

  11. #161
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    al momento sono fermo
    negli orari in cui sono liberof a troppo caldo
    dalla settimana prossima dovrei ricominciare
    fermo restando che mi manca praticamente solo da revisionare l'ammo anteriore
    e da pulire qualche cosetta
    poi devo ordinare i pezzi

  12. #162
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    qualche aggiornamento

    ho smontato e lavato il gruppo ruota anteriore e revisionato l'ammortizzatore

















    e ho dato una sistemata al tachimetro
    non so a voi ma a me il vetrino ingiallito m'arrapa :D







    il cerchio, a differenza di quello posteriore che è praticamente intonso, non sta messo un granchè
    ho tolto un po di ruggine dal canale ma credo che andrà passato un fondo

    Ultima modifica di Rik_Mackey; 14-08-12 alle 14:28

  13. #163
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    sta venendo uno splendore... un po' (tanto) ti invidio
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  14. #164
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    belle foto per i miei occhi ... e poi sono al tuo stesso punto (foto VL1 su forum concorrente) ... mi fai vedere bene la sequenza di rondelle del perno a snodo e la rondella distanziatrice che va sotto il cuscinetto a sfere piccolo dell'asse?
    PC020233.jpg

  15. #165
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    ecco qui vedi se da queste si capisce :)

    ho cercato anche di rispettare le distanze di come sono quando montate









    più qualche altro particolare



  16. #166
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    foto belle e molto esplicite... ah una cosa
    non vedo le 2 rondelle di spallamento sul perno a snodo (sono quelle che vanno sui 2 cuscinetti a rullini) ... sono rimaste attaccate alla forcella?
    il parapolvere in ottone ha dentro una rondellina (circondata dal feltrino) hai per caso la foto? dovrei vedere quanto grande è. Nella tua foto si vede solo la rondella di spallamento che va dietro il parapolvere e non quella che va dentro
    rimuovi poi con un cacciavite il cuscinetto a sfera dell'asse mozzo anteriore e sotto ci troverai un parapolvere in feltro
    ro2.jpg

    occhio a non perdere i gommini neri a sella che vanno dentro al faro (sono 6, tre superiori e 3 inferiori [che si vedono nell'ultima foto]) che sono incollati con il mastice e costano una follia

  17. #167
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    i residui del parapolvere (visto che si era maciullato) sono andati bruciati dal cannello nel tentativo di togliere il cuscinetto che ovviamente non ne vuole ancora sapere di sfilarsi.

    le rondelle di spallamento sono rimaste attaccate alla forcella, si.

    ora cerco di farti la foto della rondella che sta dentro al parapolvere ottonato

  18. #168
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    cacchio mi ero proprio dimenticato di farti la foto, scusa!! :D
    nel frattempo ho individuato tutti i ricambi;
    finalmente so dove prendere cosa e a quanto
    dai che a breve si rimonta

  19. #169
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    cacchio mi ero proprio dimenticato di farti la foto, scusa!! :D
    nel frattempo ho individuato tutti i ricambi;
    finalmente so dove prendere cosa e a quanto
    dai che a breve si rimonta
    Ciao stai facendo veramente un bellissimo lavoro... complimenti!!!
    dillo anche a noi dove hai individuato i ricambi :))
    (ho una VB1 che è molto molto simile alla struzzo e potrebbe tornare utlile sapere dove comprare a buon prezzo)
    poi ti chiederò la cortesia di farmi capire come si fa la modifica per aggiungere i fili e l'interruttore per lo stop.
    Domanda che estendo, ovviamente, a tutti i lettori e possessori di struzzo e VB1 e che sappiano fare questa modifica.
    ciao buona domenica

  20. #170
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    in linea di massima prendo la meccanica da cif tramite un amico ricambista e il resto da sip
    poi qualche cazzatella sparsa quà e là
    una volta fatto tutto posto i dettagli

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    basta cambiare il supporto interno di ottone con quello predisposto per lo stop (pascoli vende anche solo quello)
    saresti così gentile da indicarmelo? non riesco a trovarlo
    Ultima modifica di senatore; 22-06-14 alle 15:57 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  21. #171
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    saresti così gentile da indicarmelo? non riesco a trovarlo
    catalogo pascoli-fanaleria- cod. kit 6500-3

  22. #172
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da Rik_Mackey Visualizza Messaggio
    in linea di massima prendo la meccanica da cif tramite un amico ricambista e il resto da sip
    poi qualche cazzatella sparsa quà e là
    una volta fatto tutto posto i dettagli
    Grazie!

  23. #173
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    catalogo pascoli-fanaleria- cod. kit 6500-3
    ah erano solo i contatti? stavo cercando una "parabola" intera per questo non la trovavo; grazie!!

  24. #174
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    scusa rik ma le 2 guarnizioni (57) al lato del mozzetto (69) sono di gomma o di ottone? e se di gomma sono oring o guarnizioni piatte?
    il dubbio mi viene perchè un oring ha bisogno di una sede (che li non c'è) altrimenti si straccia ed una guarnizione di gomma non so quanto possa durare
    se anche eleboronero o marben o altri vogliono dare una risposta sarei molto felice grazieImmagine1.jpg
    Ultima modifica di kiwi; 04-11-12 alle 20:55

  25. #175
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    risolto sono 2 oring

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