la batteria acquistala al gel.
la batteria acquistala al gel.
non saprei la guarnizione sul cofano c'è
quello sembra tipo stucco o mastice
forse per incollare la linguetta
grazie per la batteria
Bellissimo quel 2 sotto la scocca,sono particolari che le vespe restaurate si sognano![]()
Interessante il ripristino dell'ammo... Si trovano i paeaoli di ricambio? Che olio e quanto cene va poi?!
Maledette vespe!!!
i paraoli si trovano mi pare da pascoli
eventualmente si possono anche riprodurre
per l'olio ci vuole un idraulico per sospensioni da scegliere tra w5 e w10 (ho paura che col w20 rimbalzi troppo)
per quello che riguarda la quantità ho cercato ma nessuno pare che sappia la quantità precisa.
stavo pensando di misurare quello che ho scolato e calcolarne un 10% in più
allora ho misurato la quantità di olio scolata
sono 75ml
calcolando i residui rimasti nella bacinella e nello stelo diciamo pure 85 ml
è da sottolineare che si tratta della quantità che ho trovato dentro
non so se sia uscita così dalla fabbrica
magari era già stato rabboccato
chissà..
olio per ammortizzatori sintetico w10 castrol fork 37/38 cc anteriore e 90/91 cc posteriore
costo 500 mL circa 7 euro
si deduce dal manuale di officina in inglese della vespa douglas gs 150 (ammortizzatori uguali gs - vl1-3)
ammortizzatore revisionato
ho messo circa 90ml di 20w; vi dirò poi se rimbalzerò come un canguro :D
per riempire ho usato un siringone grosso (quello al centro)
ho smontato il cerchio posteriore
e l'ho lavato
ho aperto il commutatore
notare la piastrina con il logo del concessionario da mettere sopra
dentro ho trovato un filo nero staccato
c'è qualcosa che non mi torna con lo schema dell'impianto elettrico; non ci sono troppi fiili?
strumenti
piattelo dischi frizione; il sughero ha scavato un po' il piano; credo che vada bene lo stesso
ingranaggi vari: come stanno secondo voi?
bobina pulita
coperchio frizione lavato e ingrassato
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ciao complimenti per il tuo lavoro.... è lui il tanto ambito gruppo frizione che mi manca....
potresti darmi qualche misura di riferimento per riconoscerlo?? thanks
benissimo.... vai alla grande
mi faresti un paio di foto dell'attacco del devialuci al manubrio per cortesia?
certamente ragazzi, appena ho un attimo faccio tutto ;)
imp elettrico vl1ele1.jpg
che strano, sul mo è diverso (il nero ad esempio non c'è)..o forse so io che mi sono rincretinito
grazie!
ma il nero non è quello staccato?
PS hai da farmi le foto dell'attacco posteriore del devioluci sul manubrio per cortesia?
ciao kiwi
Rik,
complimenti davvero, ti seguo con molto interesse. Le foto poi sono bellissime.
Bravo continua così. Non vedo l'ora di vederla finita.
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finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
eh insomma..
purtroppo nel box non ho moltissima luce anche perchè troppo neon dopo un po mi da fastidio
quindi le foto non sono ottime
grazie comunque dei complimenti, fanno piacere ed aiutano nell'impresa
ma veniamo a noi
ecco l'attacco del devioluci
qui invece abbiamo il cestello frizione
e la testa lavata ma non troppo
@ kiwi:per l'impianto elettrico sul manuale di officina che ho (e ti ho mandato) mi sembrava che non ci fosse il nero. devo riverificare
grazie rik ... e dove diamine la trovo quella piastrina per montare il devioluci a ventaglio? come è fatta di preciso? ti chiedo quando hai tempo un favore ... qualche foto in più del particolare
garzie
kiwi
ok domani le faccio ;)
comunque credo che sia facilmente replicabile
è da capire se è saldata o avvitata da sotto (propendo più per la seconda)
grazie ele dei particolari ... attendo sempre le tue foto ... hihihihi
e grazie rik delle foto di domani così vedo se posso replicarlo
sulla mia vl1 era montato il devioluci della vl3 che ha tutt'altro supporto
http://www.scooterhelp.com/serial/VL3T.parts.book.html
scaricati gli esplosi
grazie ma non avevo notato il particolare dall'esploso... neance farla apposta oggi ho trovato in un piccolo mercatino di paese (a polesella di rovigo) il supporto a ben 5 euro (in un banchetto di pezzi usati per bici)... portato a casa si adatta al manubrio ed è identico come forma a quello di ebay ... ogni tanto ci vuole un pò di c.... ora mi metterò alla ricerca di un devio a ventaglio e vedo se posso barttarlo con un devio originale in scatola e nuovo di gs o usato di vl3
che culo!
e io che mi ero calato nei panni di leonardo e ti avevo fatto uno schizzetto niente male :D
vabè li metto lo stesso che magari torna utile a qualcun'altro
D è la distanza tra il bordo inferiore e il centro del foro
ovviamente A è 2,5 non 25 mi so perso una virgola
poi ho dato pure na sistemata al tamburo
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Ultima modifica di Rik_Mackey; 18-06-12 alle 12:54
grazie davvero rik... controllerò stasera se le misure da te rilevate sono uguali a quelle del pezzo comprato ieri (non vorrei aver parlato troppo presto)
il dado a castello del tamburo è stata sinora la cosa più brigosa da svitare ... poi dovrai sabbiare e dare il primer al tamburo e fosfatare il mozzo posteriore (VT/eleboronero) o verniciarlo (grande eleboronero), zincare il dado a castello centrale e i dadi ruota
il dado è venuto via facile con la pistola pneumatica
la cosa più tosta fin'ora è stato l'albero secondario e la ghiera blocca cuscinetto sempre dell'albero
il tamburo e il mozzo li lascio così :)