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Discussione: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

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  1. #1
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    1-dietro c'e' un ribattino di alluminio ,davanti nulla.
    2-sì
    3-passaggio nel the caldo..........

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    Il catalogo e' della 150 e gl...lo scarichi dai diversi siti (copertina celeste) ci sono i codici e i nomi dei diversi ricambi
    Per la vintagizzazione (possiamo chiamarlo così') fai come dice eleboro ...immersione nel tea bollente (da 30 min a tre ore) o nel caffè bollente (stesso tempo ma controlla ogni 30 minuti, il tempo dipende dalla qualità della ggomma orse con il tea la gomma diventa più gialla e col caffè bianco sporco
    Ultima modifica di kiwi; 29-08-13 alle 21:10

  3. #3
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    bene bene, utilissimi come sempre ;)

    kiwi ho trovato questo tuo intervento molto esaustivo

    Citazione Originariamente Scritto da kiwi Visualizza Messaggio
    L'interruttore dello stop della mia precedente foto (compra quello a tirare”) vafissato al bullone che tiene il motore sul suo braccio con staffa piegata a 90 gradi (foto 1)


    La catanella la puoi collegare con del filo di ferro alla camma (facendoun foro), al bulloncino della camma o alla coda del cavo freno (quest'ultimo con un morsetto) (foto 2,3)


    Dal contatto A del'interruttore stop manda un filo sino alla presa bassatensione e collegalo a S (foto 4)
    Dal contatto B dell'interruttore manda un altro filo alla lampadina dellostop del portalampade a 2 luci (posizione e stop) che avrai nel frattempo acquistato (esternamente è uguale all'originale) e assicurati che la lampadina abbia una massa sulla carrozzeria (è la stessa della lampadina delle luci di posizione). Il filo lo fai passare attraverso il tubo che collega il portalampade con il vanosotto il serbatoio a fallo uscire assieme ai fili che vanno allapresa BT ma lo fai proseguire sino all'interruttore stop) foto 5 ... ringrazio i proprietari delle foto che ho rubato sul forum
    Allegato 119385Allegato 119386Allegato 119387Allegato 119388Allegato 119389

    ma sei sicuro che l'interruttore vada preso a tirare?
    perchè collegandolo alla camma del tamburo si aziona a lasciare
    oppure a tirare si intende che quando è tirato il circuito è aperto e quando lasci (cioè freni) il circuito si chiude e accende lo stop?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di kiwi
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    Re: DIY - Restauro Conservativo VL2 "Struzzo" 1955

    contatto (aperto) a tirare significa che la catenella tiene sempre in trazione l'interruttore che fa contatto solo quando frenando viene rilasciata

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