Prova il FRIOL.
Prova il FRIOL.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Oh....mi si è storto il pi...anton
come promesso posto le foto della mia t5!
le parti smontate son tutte risposte pulite pulite al cantuccio! la sella è una sip rifoderata da un bravissimo tappeziere sestese,la pelle è in simil carbonio con seduta grigia e tre strisce di pelle a formar il glorioso tricolore che si presenta anche sul frontale della vespa, le borchie hanno lasciato il posto ai cerchi verniciati di nero in tinta con la vespa, gli ammortizzatori sono entrambi bitubo a gas belli rossi che spiccano da far paura e per finire scaricone sip performance, io l'ho ribattezzata hot-rat! hot come hot-road ovvero smontare i mezzi delle parti in più e muscolizzare nella ciclistica e donare un bel rombo!
e rat per il suo stile issuto di 22 anni di onorato servizio a zonzo per le strade,il culo fà un pò lambretta ma da vivo ha un certo fascino!
Non si vede nulla!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
porcazzozza come mai?!
niente
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Allora quando si postano immagini da fotoalbum alice bisogna togliere tuto dalla fine di jpg , quindi il ?con i numeri poi si vedono.
Ciao
Brutalona, eh? Quanto va?..
Mah, non mi piace la sella. Lascia scoperta la parte posteriore ed è sgraziata, a mio parere.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
l'ho detto fà strano forte anche se di grazia a viler essere sinceri la t5 non l'ha mai avuta!
a chi mi chiede quanto fà rispondo:
non è che voli rispetto a prima ma se dovessi prendere il tempo sul giro allora i tempi girerebbero bassi, fra sella ammortizzatori e marmitta la guida è molto migliorata!
ed ecco postata qui la foto della mia T5...
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
anch'io da oggi sono felice possessore di una bella t5, si presenta in ottimo stato di carrozzeria e di meccanica................il proprietario era dai primi anni 90 che la teneva in box.
ho cercato parecchio prima di trovarne una come volevo io ma alla fine è arrivata.
questa la foto centrale in seguito ne posterò altre.![]()
![]()
Riporto in alto questo post così possiamo continuare la lista utenti T5quisti, ora sono in ufficio e non riesco a postare le foto.
Saluti, Stefano.
La T5 mi sembra l'Alfetta delle Vespe, con 'sto motore alluminio... ne comprerei volentieri una.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Io da tre mesi ho una T5 rossa, ti confermo che ha un gran bel motore anche se non avendo mai provato un px "normale" non posso fare paragoni.
Alla fine però credo che non cambi molto, a parte qualche ripresina veloce e un paio di tirate a 100 Km/h per il resto io viaggio sempre tranquillamente sui 70 km/h, infondo se ho scelto la Vespa è perchè voglio prendermela con calma e gustarmi il viaggio.
W la Vespa!
Stefano.
Penso anch'io, del resto la prima volta che ho preso in mano un PX 125 mi scappava dalle mani "tanta" era la potenza... però, siccome mio cognato negli anni '80 ne ha avuta una, mi ha detto che come mezzo non era niente male per ripresa e quant'altro. Sarebbe bello sentire le impressioni di guida, visto che in fondo questa è la T5, cioè un missile chiamato Vespa che oggi non ha alcun equivalente nella produzione mondiale.
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Presente...
Vespa T5 Bianca 1985
Salve a tutti, mi piace questa discussione sul t5 che secondo me è una vespa che, senza vie di mezzo si ama o si odia; molti secondo me non l'hanno apprezzata per l'estetica "particolare", ma, se non ci si ferma all'apparenza, di sostanza ce ne è.
Non è tra le vespe che ho, (almeno per il momento, ma vi anticipo che ne ho avvistata una) ma l'ho guidata molte volte sia originale che col ciindro polini. Che dire, rispetto al px125 su cui viaggio da 22 anni il motore è completamente diverso, un po vuoto sotto ma con un allungo mostruoso. Non è morbido come il px classico e ha una erogazione che definirei da due tempi da corsa, fatte le debite proporzioni.
Anche l'assetto di guida non è male e comunque diverso dal px per conformazione della sella e del manubrio. Col cilindro polini poi, accentua ancora dippiù queste caratteristiche, non male veramente.
Ho letto inoltre nei vari forum chequalcuno al polini ha aggiunto un pignone + lungo e ne è uscito fuori un bel motore da viaggio.
Nei vari raduni ho conosciuto qualche tcinquista che ci ha fatto anche bei viaggi e sui vari forum addirittura chi con t5+polini, in 2 + bagagli c'è andato fino in Inghilterra, questo tetimonia anche che, come tutte le vespe è affidabile.
Lati negativi? Per quella che è la mia esperienza, dato che ne ho sistemata una ad un amico, sono alcuni pezzi di ricambio, un po difficili da trovare (marmitta, cilindro..) a cui si può ovviare col classico cilindro in ghisa polini o con la sito plus.
Mi piacerebbe adesso sapere qualche notizia tecnica e di viaggio più particolareggiata dagli amici T5uisti a cui presto mi aggiungero'..........
A voi la parola.
In 12 anni ho fatto circa 60.000 km con motore originale. Il gruppo termico è ancora quello, ovviamente ha perso almeno il 30% di potenza ma va ancora.
Ho fatto viaggi molto lunghi anche 500km al giorno. Sempre con sitoplus, ma solo perchè l'originale non si trova più già da molti anni.
Ho riscontrato su vari esemplari sempre un solo problema, oltra al rumoraccio della sitoplus: sullo sconnesso, compreso pavè metropolitano, la vespa si ingolfa. Si ingolfa anche quando la si sdraia in caso di foratura, e poi farla ripartire è un'impresa.
.......allora non ci sono altri "ammiratori" del t5?