Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: Il popolo dei T5nquisti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il popolo dei T5nquisti

    Salve a tutti, mi piace questa discussione sul t5 che secondo me è una vespa che, senza vie di mezzo si ama o si odia; molti secondo me non l'hanno apprezzata per l'estetica "particolare", ma, se non ci si ferma all'apparenza, di sostanza ce ne è.
    Non è tra le vespe che ho, (almeno per il momento, ma vi anticipo che ne ho avvistata una) ma l'ho guidata molte volte sia originale che col ciindro polini. Che dire, rispetto al px125 su cui viaggio da 22 anni il motore è completamente diverso, un po vuoto sotto ma con un allungo mostruoso. Non è morbido come il px classico e ha una erogazione che definirei da due tempi da corsa, fatte le debite proporzioni.
    Anche l'assetto di guida non è male e comunque diverso dal px per conformazione della sella e del manubrio. Col cilindro polini poi, accentua ancora dippiù queste caratteristiche, non male veramente.
    Ho letto inoltre nei vari forum chequalcuno al polini ha aggiunto un pignone + lungo e ne è uscito fuori un bel motore da viaggio.
    Nei vari raduni ho conosciuto qualche tcinquista che ci ha fatto anche bei viaggi e sui vari forum addirittura chi con t5+polini, in 2 + bagagli c'è andato fino in Inghilterra, questo tetimonia anche che, come tutte le vespe è affidabile.
    Lati negativi? Per quella che è la mia esperienza, dato che ne ho sistemata una ad un amico, sono alcuni pezzi di ricambio, un po difficili da trovare (marmitta, cilindro..) a cui si può ovviare col classico cilindro in ghisa polini o con la sito plus.
    Mi piacerebbe adesso sapere qualche notizia tecnica e di viaggio più particolareggiata dagli amici T5uisti a cui presto mi aggiungero'..........
    A voi la parola.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di manic_monday
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Il popolo dei T5nquisti

    In 12 anni ho fatto circa 60.000 km con motore originale. Il gruppo termico è ancora quello, ovviamente ha perso almeno il 30% di potenza ma va ancora.
    Ho fatto viaggi molto lunghi anche 500km al giorno. Sempre con sitoplus, ma solo perchè l'originale non si trova più già da molti anni.
    Ho riscontrato su vari esemplari sempre un solo problema, oltra al rumoraccio della sitoplus: sullo sconnesso, compreso pavè metropolitano, la vespa si ingolfa. Si ingolfa anche quando la si sdraia in caso di foratura, e poi farla ripartire è un'impresa.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    53
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Il popolo dei T5nquisti

    .......allora non ci sono altri "ammiratori" del t5?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •