sul mio 102 olimpia ho appena misurato lo squish col metodo dello stagno e mi e risultato 3mm ho provato a misurare piu volte ma stessa misura.
è eccessivo?
devo ridurlo che benefici ne avrei?
sul mio 102 olimpia ho appena misurato lo squish col metodo dello stagno e mi e risultato 3mm ho provato a misurare piu volte ma stessa misura.
è eccessivo?
devo ridurlo che benefici ne avrei?
3mm di squish sono veramente tanti.. Hai messo delle basette o delle guarnizioni più spesse sotto il cilindro?
Io direi di ridurlo fino a 1.5 (si potrebbe scendere anche di più ma bisognerebbe calcolare l'RDC e non conosco le teste Olimpia)
Ti linko la discussione di Alex dove spiega bene tutto ció che comprende la testa http://old.vesparesources.com/tuning...a-testata.html
Per togliere 1,5mm devi farlo fare al tornio
Con tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta tanta pazienza ce la puoi anche fare ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ma come date consigli ragazzi?!
Allora ascolta me, prima di partire a grattare devi controllare una cosa: togli la testa e porta il pistone al PMI (il più in basso possibile) e controlla se i travasi stanno a filo. Al massimo se non hai capito spingi in basso il pistone più che puoi e fai una foto. Postala qui e ti dico il da farsi
Ps: fai anche una foto della testa(l'interno mi raccomando )
Ho anche io un po' lo stesso problema con un Dr 102 : montato con la sua guarnizione di carta compresa nel kit, non scopre totalmente i travasi (e ovviamente anche la luce di scarico, ancora più bassa). Anche nel mio caso lo squish è attorno ai 3 mm. Cosa mi consigliate di fare ? Lo ho provato così e devo dire che non va' male, ma vorrei un po' di tiro in più ai bassi, visto che monto una rapportatura molto lunga (22/63)...